I video su Rio de Janeiro che ci inviano gli amici di OnMoveOn sono sempre una sorpresa. Quello che vi presento oggi è un condensato di bellezza, quella bellezza cristallina, naturale e semplice che soltanto Rio de Janeiro sa trasmettere.
Il mini filmato si chiama AéRio. È un video di tre minuti che vi lascerà con la bocca spalancata e vi farà sognare Rio e il Brasile. Ogni frame di AéRio è un’emozione. Ogni ripresa vi farà venire la pelle d’oca. Quella delle cose che emozionano e quella provocata dall’altezza.
Infatti, AéRio è interamente realizzato con un drone. Un piccolo drone su Rio de Janeiro. Un piccolo drone a sorvolare l’immensità naturale della cidade maravilhosa: le sue spiagge, le sue montagne, le sue grandi attrazioni. La maestria di André Delacerda e Diogo Fagundes, fondatori di OnMoveOn e produttori del video, porta il drone in mezzo alla gente, nei luoghi. Così ti trovi all’improvviso accanto a un funambolo sulla slackline (minuto: 0:35; a proposito, avete già visto quest’altro video?), tra le finestre di un grattacielo dalle forme azzardate o tra i lavavetri sospesi nel vuoto dell’inverosimile hotel cilindrico di São Conrado (minuto: 0:59).
Poi ci sono i tramonti e i colori esuberanti di Rio de Janeiro. Da brividi.
Il tutto accompagnato dai suoni di Igor Farinelli, in perfetta armonia con la visione che vi troverete davanti.
Insomma, un’altra perla da gustare. Il consiglio è di farlo allo schermo del computer o del televisore e di lanciare il video selezionando l’alta definizione su YouTube.
Lascia il tuo commento