Rio video

2 minuti di Copacabana

copacabana-video-due-minuti
La spiaggia di Copacabana.
Un breve video di soli due minuti girato a Copacabana in occasione dei 120 del quartiere che ospita la famosa spiaggia di Rio de Janeiro. Con una base musicale tipicamente carioca, fatelo partire se desiderate sognare ad occhi aperti.

Volete rilassarvi tra un’email e l’altra sognando Rio de Janeiro? Avete voglia di chiudere gli occhi e tornare con la mente ai momenti vissuti durante un viaggio in Brasile, quando eravate lì a passeggiare lungo la spiaggia più famosa del mondo? Avete visto “Il Barbiere di Rio” e da allora Rio de Janeiro è in cima ai vostri desideri?

Allora questo è il video che fa per voi.

Lo ha girato Pedro Kirilos in occasione dei 120 anni del quartiere di Copacabana. Mostra la famosa spiaggia di Rio de Janeiro, gli abitanti della zona, i turisti affascinati e tutta la ricchezza umana che popola questo lembo di costa coperto di palazzi tra le montagne e il mare.

Una colonna sonora tipicamente brasiliana vi farà rilassare e vi aiuterà a godervi il filmato. Due minuti di Copacabana, che vi faranno sognare di essere lì.

Buona visione!

Etichette

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

2 commenti

Fai clic qui per lasciare un commento

    • Buongiorno, praticamente tutte le spiagge di Rio hanno onde molto alte e una forte risacca. Possono esserci giornate di mare più calmo soprattutto in alcuni mesi ma è consigliato rimanere sempre molto vicini alla riva e non entrare in acqua nei giorno più agitati.