Itinerari carioca

Biglietti Pan di Zucchero: come comprarli?

biglietti-pan-di-zucchero-rio-de-janeiro
Funivia del Pan di Zucchero: come comprare i biglietti.
Come comprare i biglietti del Pan di Zucchero, una delle più belle attrazioni di Rio de Janeiro e del Brasile? Ecco tutte le informazioni sull'acquisto online e in biglietteria dell'ingresso alla funivia del Pan di Zucchero.

Il Pan di Zucchero è una delle meraviglie di Rio de Janeiro e del Brasile e lasciare Rio de Janeiro senza visitare questo luogo magico sarebbe un vero peccato.

Magari, però, hai poco tempo e vuoi approfittare al massimo di ogni secondo del tuo viaggio a Rio de Janeiro. Vediamo, perciò, come comprare i biglietti del Pan di Zucchero risparmiando tempo e vivendo un’esperienza grandiosa.

I biglietti di ingresso al Pan di Zucchero possono essere acquistati presso la biglietteria che si trova in Avenida Pasteur 520 (quartiere di Urca, vicinissimo alla Praia Vermelha e proprio sotto alla funivia). Se vuoi conoscere i prezzi del biglietto del Pan di Zucchero e gli orari della biglietteria, in questa pagina del sito trovi tutte le informazioni.

Se hai poco tempo e devi visitare anche il Corcovado e i il Cristo Rendentor, qui puoi comprare entrambi i biglietti con incluso il prelievo dall’hotel (nelle principali zone turistiche) e la guida: un unico acquisto ad un prezzo molto buono.

In genere, con la biglietteria non ci sono problemi per l’acquisto dei biglietti. Se però hai poco tempo, viaggi in un periodo di altissima stagione, non vuoi perderti il tramonto o vuoi semplicemente evitare la fila per salire con la funivia, il mitico Bondinho do Pão de Açúcar, è consigliato anche comprare i biglietti online.

Tieni presente che durante i fine settimana e i periodi di alta stagione (dicembre, gennaio, febbraio, Carnevale, Pasqua, ponti di primavera, fine luglio e estate europea), la fila può essere molto più lunga e fastidiosa del previsto. Infatti le partenze della funivia sono per forza di cose limitate. Quindi, l’acquisto del biglietto online può risolvere parecchi frastorni.

Se poi desideri un trattamento speciale per te e la tua famiglia, perché non comprare il biglietto e avere anche una guida turistica inclusa?

Esistono diverse possibilità per effettuare l’acquisto online e sono tutte affidabili e sicure.

  • Acquisto del biglietto ufficiale del Pan di Zucchero online
  • Acquisto insieme del biglietto del Pan di Zucchero e del Cristo Rendentor – Questa, secondo me, è un’opzione molto conveniente.
  • Acquisto facile del biglietto “Salta la fila” – Se non vuoi rischiare di perdere tempo in coda è il sistema più veloce e l’acquisto è interamente in italiano.
  • Acquisto del biglietto prioritario con visita guidata – Potrai comprare il biglietto prioritario per saltare la fila e avere inclusa anche una guida che ti accompagnerà e ti racconterà curiosità e segreti di questo luogo incantevole. Per procedere all’acquisto, non è necessaria la registrazione. Ti basterà soltanto inserire nome, cognome, email, paese di provenienza e contatto telefonico, scegliere quando vuoi fare la visita e procedere all’acquisto (PayPal; carte di credito Visa e Mastercard). Il prezzo è leggermente superiore rispetto alla biglietteria. Il processo di acquisto è interamente in italiano.
  • Acquisto del biglietto su bondinho.com.br – Dovrai prima registrarti e validare l’account via email. Al primo accesso, ti verrà richiesto di inserire data di nascita, CPF o passaporto, indirizzo, codice di avviamento postale e numero di telefono. Una volta completato il tuo profilo, potrai effettuare l’acquisto del biglietto in reais brasiliani. Potrai pagare con uno sconto del 10% rispetto ai R$ 110 del biglietto intero (prezzo aggiornato al 19 aprile 2019), ma solo con carte di credito Visa e Mastercard e il biglietto ti sarà inviato per email. Tutto il procedimento è in portoghese, inglese, spagnolo o tedesco. Ad oggi, manca purtroppo la traduzione in italiano.

Comunque tu decida di prenotare la visita e acquistare i biglietti del Pan di Zucchero, sappi che il biglietto della funivia dà diritto all’ingresso alla famosa montagna di Rio e che potrai salire sia al Morro da Urca (prima fermata della funivia) sia alla cima del Pan di Zucchero (capolinea). C’è anche la possibilità di un “mezzo biglietto” ma arrivare solo al Morro da Urca non ha molto senso! Entrambi i siti offrono la possibilità di comprare l’ingresso intero e quello ridotto. Potrai rimanere in cima tutto il tempo che vorrai e il consiglio è di salire un po’ prima del tramonto per godersi la vista con tutti i suoi spettacolari colori. A questo punto, non ti resta che andare e goderti questo spettacolo incredibile!

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

4 commenti

Fai clic qui per lasciare un commento

  • Ciao Simone complimenti per l’articolo.
    In luglio andrò per la prima volta a Rio con la mia famiglia.
    Come programma di massima avendo 4 giorni avevo pensato a quanto segue:

    1 Giorno arrivo Copacabana/Ipanema (giorno tranquillo appena arrivati)
    2 Giorno Mattino: Pao e Pomeriggio Catedral metropolitana, Escalera, arco Lapa e Santa Teresa
    3 Giorno Mattino: Corcovado pomeriggio?
    4 Giorno Mattino: Maracana

    Ho due bimbi di 10 e 13 anni e volevo un tuo punto di vista sull’itinerario se in linea di massima può andar bene.

    Grazie mille x i tuoi consigli.
    Ciao

    • Ciao Giovanni, grazie a te! Mi pare un programma fattibilissimo e vi avanzerà abbastanza tempo per incastrare anche un altro paio di cose. Io aggiungerei tre cose:

      1) una bella escursione nella foresta di Tijuca (di solito si fa in macchina con diverse tappe per belvederi, cascate, ecc.). Ti consiglio di contattare la mia guida di fiducia Bia Stein https://www.dentroriodejaneiro.it/storie/interviste/guida-turistica-rio-de-janeiro-bia-stein.html che parla un ottimo italiano e per i lettori di DentroRiodejaneiro applica lo sconto del 20%.

      2) Il Museu do Amanhã, spazio avveniristico al centro di Rio. Ci sono tante installazioni dedicata al futuro ed è veramente interessante. La struttura poi è una grande opera architettonica e lì vicino potrete anche ammirare gli enormi graffiti di Kobra dedicati ai popoli indigeni di tutto il mondo. Sono tutte cose che ai ragazzi piaceranno sicuramente. Potete andare lo stesso giorno che farete Lapa e Santa Teresa.

      3) infine, se il tempo è buono (come vi auguro!), un po’ più di spiaggia!

      Se hai bisogno di più informazioni o di consigli per l’hotel, mandami un’email a dentroriodejaneiro@gmail.com

      Infine, un consiglio che do a tutti quelli che hanno poco tempo a Rio, è quello di prenotare con anticipo i biglietti per il treno del Corcovado. Qui trovi tutte le informazioni del caso: https://www.dentroriodejaneiro.it/blog-rio-de-janeiro/viaggi/come-comprare-biglietti-cristo-redentor-rio.html

      Um abraço e buon viaggio!

      • Simone con 4 giorni a disposizione in luglio e pensabile passare una giornata a Arraial do Cabo o considerando la distanza non ne vale la pena?
        Grazie

      • Ciao Giovanni, secondo me devi valutare tre cose:

        1) Se già conosci Rio de Janeiro, puoi prendere in considerazione l’idea di rinunciare a una parte di tempo dei 4 giorni che hai per andare a vedere altri posti.

        2) Il consiglio che do a tutti è di arrivare a Rio e vedere com’è il tempo. Se è buono, ok. Altrimenti meglio rinunciare a un giro sul litorale. Se prenoti tutto e poi piove a dirotto è un gran peccato.

        3) Fare tutto dalla mattina alla sera è una bella ammazzata e non ti permette di goderti tutte le belle spiagge. Considera che un giro in barca lo devi fare… se vai in bus sono tre ore a tratta tra una cosa e l’altra. Quindi una notte almeno è consigliabile passarla ad Arraial o Cabo Frio (che ha un piccolo centro storico delizioso).

        Buon viaggio!

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.