Il 2017 ormai è alle spalle e un nuovo anno inizia.
Il rito del Capodanno di Rio de Janeiro si è svolto, come da tradizione, tra celebrazioni in spiaggia, milioni di persone vestite di bianco e uno degli spettacoli pirotecnici più belli del mondo.
I fuochi d’artificio di Copacabana sono la ciliegina sulla torta del réveillon carioca, il modo per dire grazie all’anno che se ne va e per dare il benvenuto a quello che inizia.
Suoni, colori, luci, brividi e sorrisi. Ogni metro quadrato della spiaggia di Copacabana a Capodanno pulsa di energie, speranze, preghiere, ringraziamenti e sogni. Tante persone, tanta positività. La voglia di fare festa si unisce alla volontà di iniziare bene il prossimo giro di giostra.
Ho cercato un po’ di filmati sul Web per raccontare il Capodanno di Rio 2018 con gli occhi di chi vi ha partecipato. Oltre alle riprese della Globo, vi propongo un paio di video semplici, autentici, felici, girati col telefono da chi era in spiaggia o per strada. Ed è un’esplosione di gioia. Il primo mostra come la spiaggia di Copacabana si prepara all’evento, il secondo è girato mentre sta per iniziare il concerto di Anitta con i fuochi d’artificio ancora in corso…
Questo è il Capodanno a Rio de Janeiro. Un unico grande abbraccio, sulla spiaggia di Copacabana, nelle favelas, nei quartieri più distanti. Un unico abbraccio, stretto, intenso e appassionato.
Lascia il tuo commento