Rio video

Acroyoga a Rio de Janeiro: un video da non perdere

acroyoga-rio-de-janeiro
Una delle protagoniste del video sulla Pedra Bonita (tratta da “AcroYoga Rio de Janeiro”, di proprietà di OnMoveOn).
Praticare l'acroyoga a Rio de Janeiro: questo video ricco di fascino vi lascerà a bocca aperta. Due ragazze si sono esibite con l'acroyoga per la OnMoveOn in alcuni dei luoghi più incantevoli di Rio de Janeiro.

L’acroyoga è già di per sé una disciplina suggestiva. Se a fare da scenario è l’immensità naturale di Rio de Janeiro, il livello di suggestione cresce in modo esponenziale.

Se non potete praticare acroyoga a Rio de Janeiro, potete sicuramente prendervi quattro minuti per rilassarvi e assaporare l’intensità di questo video. Lo hanno prodotto e realizzato gli amici di OnMoveOn (di cui ho già parlato altre volte qui e qui, mostrandovi la qualità del loro lavoro), che non hanno perso tempo a segnalarmelo, per farlo conoscere al pubblico di DentroRiodejaneiro.

Quattro minuti. E sono quattro minuti che non vi deluderanno.

Il video racconta una giornata di due ragazze carioca, Dani Vianna e Sol Dandara, esperte praticanti di acroyoga. Rio de Janeiro fa da sfondo con alcuni dei sui punti più panoramici: il Mirante Dona Marta e la Pedra Bonita (nel Parco Nazionale di Tijuca, immersi nella natura).

acroyoga-rio-de-janeiro-video
Dani e Sol fanno acroyoga sulla Pedra Bonita (tratta da “AcroYoga Rio de Janeiro”, di proprietà di OnMoveOn).

Miscuglio di yoga e ginnastica acrobatica, l’acroyoga è una disciplina che sta crescendo parecchio anche a Rio de Janeiro. La pratica è spesso svolta in coppia. Per questo l’acroyoga contribuisce molto ad accrescere la fiducia nell’altro e ad aumentare la concentrazione e la disponibilità a cooperare.

Questo video sull’acroyoga a Rio de Janeiro contiene tanta bellezza. Da un lato l’abilità e la grazia delle due protagoniste e dall’altro i panorami di Rio de Janeiro. Un insieme vincente, che fa venir voglia di provare l’acroyoga e lasciarsi andare ad uno stile di vita sempre più sano, sportivo e meditativo. A Rio de Janeiro o in qualsiasi altro luogo.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
rio-de-janeiro-blog-media-kit
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
rio-de-janeiro-blog-midia-kit
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.