L’acroyoga è già di per sé una disciplina suggestiva. Se a fare da scenario è l’immensità naturale di Rio de Janeiro, il livello di suggestione cresce in modo esponenziale.
Se non potete praticare acroyoga a Rio de Janeiro, potete sicuramente prendervi quattro minuti per rilassarvi e assaporare l’intensità di questo video. Lo hanno prodotto e realizzato gli amici di OnMoveOn (di cui ho già parlato altre volte qui e qui, mostrandovi la qualità del loro lavoro), che non hanno perso tempo a segnalarmelo, per farlo conoscere al pubblico di DentroRiodejaneiro.
Quattro minuti. E sono quattro minuti che non vi deluderanno.
Il video racconta una giornata di due ragazze carioca, Dani Vianna e Sol Dandara, esperte praticanti di acroyoga. Rio de Janeiro fa da sfondo con alcuni dei sui punti più panoramici: il Mirante Dona Marta e la Pedra Bonita (nel Parco Nazionale di Tijuca, immersi nella natura).

Miscuglio di yoga e ginnastica acrobatica, l’acroyoga è una disciplina che sta crescendo parecchio anche a Rio de Janeiro. La pratica è spesso svolta in coppia. Per questo l’acroyoga contribuisce molto ad accrescere la fiducia nell’altro e ad aumentare la concentrazione e la disponibilità a cooperare.
Questo video sull’acroyoga a Rio de Janeiro contiene tanta bellezza. Da un lato l’abilità e la grazia delle due protagoniste e dall’altro i panorami di Rio de Janeiro. Un insieme vincente, che fa venir voglia di provare l’acroyoga e lasciarsi andare ad uno stile di vita sempre più sano, sportivo e meditativo. A Rio de Janeiro o in qualsiasi altro luogo.




Lascia il tuo commento