L’ente brasiliano del turismo ha realizzato una campagna molto carina per promuovere il turismo legato ai Campionati Mondiali di Calcio che si terranno proprio in Brasile in questo 2014. La campagna si chiama “The World meets in Brazil” (ma il nome cambia a seconda della lingua).
Sono stati realizzati numerosi video promozionali, tutti molto brevi e carini, che mostrano la bellezza dei luoghi del Brasile in cui si terranno gli incontri della Coppa del Mondo e la voce narrante che parla nei vari filmati è in portoghese ma con forte accento straniero.
Così il video dedicato a Rio de Janeiro è raccontato in portoghese da uno spagnolo, quello sulle meraviglie del Ceará da un messicano e quello su Manaus da un italiano che parla in portoghese (si sente bene dall’accento! Il video comunque è sottotitolato in italiano). Non potevamo ignorare questa campagna, che riguarda un po’ tutto il Brasile, e vi proponiamo il video che riguarda la città dove debutterà l’Italia. Più avanti vi mostreremo i video su Rio de Janeiro.
Le immagini mostrano la storia di Manaus, la natura straripante dell’ambiente amazzonico con i suoi grandi fiumi, il verde della foresta e la vita pullulante, le celebrazioni culturali e i folclore. Non poteva mancare una sequenza tutta brasiliana di calcio in spiaggia.
Ricordiamo che tra Recife (stato del Pernambuco) e appunto nella capitale amazzonica si terranno tutte le partite della nazionale italiana nella fase dei gironi eliminatori. Chissà (e noi ce lo auguriamo) se gli Azzurri arriveranno a disputare la finale fissata allo stadio Maracanã nella nostra amata Rio de Janeiro!
Certo è che per le città brasiliane, dopo polemiche e proteste sta arrivando l’ora della verità rispetto all’organizzazione dei mondiali calcio 2014 e presto si saprà se il gigante emergente dell’America latina, il Brasile, sarà stato all’altezza delle aspettative internazionali e di quelle dei brasiliani.
Prima di avere la risposta e mentre si aspetta che le squadre scendano in campo e che il campo decreti chi sarà il campione del mondo, ci si può godere questo video con spensieratezza. Se poi avete la fortuna di visitare il Brasile nel periodo in cui si terranno i mondiali e decidete di assistere a qualche partita, raccontateci come sarà la vostra esperienza e dove avrete trovato i biglietti.
Godetevi il filmato!
Lascia il tuo commento