Il Capodanno 2025 a Rio de Janeiro si prospetta ancora una volta come una grande, grandissima festa popolare. Lo abbiamo raccontato più volte e qui trovi molte informazioni su come vivere al meglio il passaggio dal vecchio al nuovo anno nella Cidade Maravilhosa.
Qui raccolgo alcuni degli appuntamenti più importanti per trascorrere un Capodanno indimenticabile. Tra grandi nomi del panorama artistico brasiliano e luoghi mozzafiato e quasi mitologici (prima fra tutte la spiaggia di Copacabana), c’è l’imbarazzo della scelta.
Importante: se viaggerai a Rio de Janeiro a Capodanno, ti consiglio di acquistare i biglietti per il treno che sale sul Cristo Redentore in anticipo o rischierai di non trovarli.
Controlla qui se c’è ancora disponibilità:
31 Dicembre 2025: Festa di San Silvestro e Capodanno
La spiaggia di Copacabana è il cuore dei festeggiamenti. Come al solito centinaia di migliaia di persone si riuniranno per ballare, godersi la musica dal vivo e ammirare uno spettacolo pirotecnico spettacolare in mezzo all’oceano. Il luogo perfetto e un rituale collettivo dove sognare in compagnia, ringraziare l’anno che se ne ca e respirare le vibrazioni del 2025 alle porte.
Tra gli artisti che si esibiranno a Copacabana, sui tre palcoscenici che saranno allestiti per l’occasione, ci saranno:
- Caetano Veloso e Maria Bethânia: due dei più grandi artisti brasiliani i assoluto da amare indiscutibilmente si esibiranno sul Palco Rio.
- Anitta: la popstar brasiliana darà un concerto live con i suoi successi più famosi, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente (anche lei sul Palco Rio).
- Ivete Sangalo: questa bandiera della musica di Bahia, che con le sue tante splendide canzoni e una voce dalla potenza indiscutibile ha fatto innamorare e danzare milioni di persone, si esibirà su Palco Rio.
- Xand Avião: direttamente dal Ceará una delle icone del forró in chiave moderna assicurerà tanta allegria e farà ballare tutti al ritmo della pisadinha (Palco Rio).
- Marcelo D2: icona della musica hip-hop brasiliana, Marcelo D2 porterà il suo energico stile sul Palco Samba, coinvolgendo il pubblico con i suoi brani più celebri.
Sempre a Copacabana, ci sarà per la prima volta un palco interamente dedicato alla musica gospel.
Al Réveillon Tropical della Lagoa (precisamente presso l’Arena Jockey toccherà invece a Ludmilla, che si esibirà con i suoi successi più recenti.
Il Réveillon Cheers è, invece, la festa dove si esibirà Pabllo Vittar icona del movimento LGBTQIA+.
Il Capodanno a Rio de Janeiro è un’esperienza unica e indimenticabile. Non dimenticate di vestirvi di bianco e di leggere i nostri consigli su sicurezza a Rio de Janeiro.
Suggerimento importante: non dimenticate di acquistare in anticipo i biglietti per il Cristo Redentor e quelli per il Pan di Zucchero o rischiate di non trovarli in questi giorni di altissima stagione..




Lascia il tuo commento