Che spettacolo! Copacabana, i fuochi d’artificio, il Capodanno di Rio de Janeiro e la marea umana di persone vestite di bianco. Ogni persona una storia, ogni storia con i suoi progetti, la sua voglia di entrare nel nuovo anno con tanti buoni propositi!
La musica, poi… forte, quasi assordante! E le luci? Dove le mettiamo? Con tutti quei riflessi sull’oceano… su quel mare dove in tanti, alla luce dei fuochi artificiali hanno iniziato l’anno con un tuffo.
Che spettacolo!

C’è tutto questo nel Capodanno a Copacabana e anche quest’anno le aspettative sono state ripagate. Milioni di persone nella famosa spiaggia di Rio de Janeiro unite nel condividere un momento fatto di gioia e tanta speranza. Un pizzico di felicità.

Mettiamoci anche che è una grande boccata d’ossigeno per l’economia di Rio de Janeiro, che in questi giorni recupera tutta la sua vocazione turistica e culturale.

Il Capodanno di Rio de Janeiro è Copacabana. Ho scelto due video che rendano l’idea dello spettacolo che si è appena vissuto nel passare dal 2015 al 2016. Non lo ho fatto badando alla qualità tecnica ma alla capacità di trasmettere emozioni. Sono tutti video pubblicati “a caldo”.
Spero vi piacciano e spero che la magia di Copacabana e del Capodanno di Rio de Janeiro, quell’energia che arriva anche solo attraverso un filmato, siano con noi per ogni attimo dei prossimi 365 giorni.
Abraço.




Lascia il tuo commento