A chiudere il Festival del Cinema di Rio de Janeiro 2014 sarà “Trash”. Il film è una coproduzione Regno Unito – Brasile girata e ambientata a Rio de Janeiro.
È una pellicola che ci incuriosisce e conferma l’interesse che il cinema internazionale mostra per il Brasile, da un lato, e per la realtà degli slum e della povertà urbana dall’altro.
“Trash” è tratto dall’omonimo libro di Andy Mulligan e narra la vicenda di tre ragazzini che si guadagnano da vivere in una discarica di Rio de Janeiro. Tra i cumuli di spazzatura, i due si imbatteranno in un misterioso portafogli che li coinvolgerà in una serie di vicende che cambieranno la loro vita.
Il film, che conta con la partecipazione dell’attore brasiliano Wagner Moura (il Capitão Nascimento de “Tropa de Elite”, per intenderci) è diretto da Stephen Daldry (regista di Billy Elliot) e uscirà nelle sale cinematografiche brasiliane il 9 ottobre. In Europa, invece, “Trash” sarà nei cinema dall’inizio del 2015.

Di seguito potete assistere al trailer del film, che sembra essere un lavoro interessante e avvincente. Solo dopo averlo visto sapremo se le attese saranno confermate.




Lascia il tuo commento