Noleggio auto Rio de Janeiro

Noleggiare un auto a Rio de Janeiro è molto semplice e può essere una buona idea, soprattutto se avete in mente di conoscere i dintorni di Rio de Janeiro. Se decidete di andare in posti come Buzios, Paratí, Arraial do Cabo, Cabo Frio, Petrópolis, che distano tutti un paio di ore dalla città, affittare una macchina a Rio può essere un modo per conoscere questi luoghi in modo autonomo e senza dipendere dagli autobus. Tra l’altro guidare da Rio de Janeiro alle località turistiche costiere è un modo per conoscere i bei paesaggi di foresta e mare tipici di questo tratto della costa brasiliana, dove cresce la mata atlântica.

Autonoleggio a Rio de Janeiro

Vi basterà rivolgervi ad una delle numerose imprese di autonoleggio a Rio de Janeiro, che possiedono uffici presso gli aeroporti Galeão e Santos Dumont, nonché nei quartieri più frequentati dai turisti. La raccomandazione, ovviamente, è solo una: prestare la massima attenzione alle norme di circolazione brasiliane, evitare manovre rischiose nel traffico intenso di Rio de Janeiro e prendere le dovute precauzione in termini di sicurezza stradale e personale. Come forse sapete, guidare a Rio de Janeiro non è uno scherzo: la prudenza è d’obbligo!

noleggio-auto-rio-de-janeiro

Un tratto di mare vicino a Rio de Janeiro.

Imprese noleggio auto Rio de Janeiro

A Rio de Janeiro troverete filiali di tutte le società di autonoleggio internazionali e uffici delle principali imprese brasiliane e sudamericane che offrono autovetture a nolo. Di seguito trovate l’elenco delle società di autonoleggio che operano a Rio de Janeiro.