Dall'Italia Musica

Tribalistas: concerto a Roma all’Auditorium Parco della Musica

tribalistas-concerto-roma-auditorium-2018
I Tribalistas saranno in concerto a Roma (foto: Facebook Marisa Monte - Tribalistas).
I Tribalistas in concerto a Roma, all'Auditorium Parco della Musica, con un nuovo progetto musicale a quindici anni di distanza dall'uscita del loro primo intramontabile lavoro discografico.

I Tribalistas tornano a Roma per un concerto che si preannuncia un piccolo grande evento.

Sono passati quindici anni dall’uscita di quell’album-progetto che ha portato alla ribalta internazionale i tre membri del gruppo, Marisa Monte, Arnaldo Antunes e Carlinhos Brown. Tre giganti della musica popular brasileira che, insieme, produssero uno scrigno di preziose perle musicali. Tre grandi artisti che all’epoca decisero di fondere i loro percorsi musicali, la loro poetica e il carattere delle rispettive città (Rio de Janeiro, San Paolo e Salvador de Bahia) per dar vita a qualcosa di nuovo.

Nel 2017, i tre sono tornati a riunirsi e hanno proposto un nuovo album che sarà presentato all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Il concerto dei Tribalistas si terrà l’11 novembre (una domenica) alle 21:00 presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium.

Oltre ad ascoltare dal vivo l’ultima fatica del gruppo, il concerto dei Tribalistas a Roma sarà l’occasione per riascoltare brani emozionanti come Velha infância (“Eu gosto de vocé…”), Passe em Casa (“Estou esperando visita…”), Já sei namorar (canzone che spopolò nelle radio di tutto Italia e non ha bisogno di essere ricordata). Credo che la serata sarà veramente emozionante.

La nuova produzione discografica dei Tribalistas è interamente autoprodotta, con l’aiuto di Leonardo Netto. Ad accompagnare i tre grandi artisti brasiliani saranno musicisti di grande livello come, tra gli altri, Dadi CarvalhoPretinho da Serrinha. Spiccano brani intensi come “Diáspora” e “Aliança”.

Il tour dei Tribalistas 2018 per l’Italia prevede, oltre al concerto a Roma, una data a Milano presso il Teatro degli Arcimboldi (8 novembre).

Il concerto dei Tribalistas a Roma, città con cui i tre membri del trio hanno un rapporto molto stretto, è sicuramente una data imperdibile per chi ama la musica brasiliana di qualità. Da non perdere.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Compra i biglietti in anticipo

biglietti-online-cristo-corcovado-riodejaneiro

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.