Musica

Caetano Veloso e Gilberto Gil in concerto a Roma. Insieme

caetano-veloso-gilberto-gil-concerto
Caetano Veloso e Gilberto Gil in concerto.
Caetano Veloso e Gilberto Gil in concerto a Roma a maggio 2016: un concerto da non perdere dei due artisti brasiliani.

6 Maggio. Annotate questo giorno e non prendete impegni, perché è in arrivo un grande evento. Un concerto. Il concerto. Caetano Veloso e Gilberto Gil a Roma.

Dopo pochi mesi i due grandi artisti brasiliani, fondatori del Tropicalismo, tornano in Italia per una performance che si preannuncia memorabile. Sicuramente uno dei concerti dell’anno (e non parlo solo di concerti brasiliani).

Roma è per ora l’unica data italiana di questa nuova fase del tour di Caetano e Gil, che vede i due amici di nuovo insieme a interpretare i loro più grandi successi e incantare il pubblico con le loro tante perle musicali. Per ora i concerti dei due musicisti non sono pochi. Oltre al concerto a Roma, Caetano Veloso e Gilberto Gil hanno in agenda concerti a Los Angeles e Oakland (negli Stati Uniti), a Zurigo, a Barcellona e a Londra. Segno che l’Italia sta nel cuore di questi due grandi artisti e che essi sono nel cuore del pubblico italiano, che li segue sempre con grande affetto.

concerto-caetano-veloso-gilberto-gil-roma
Caetano Veloso e Gilberto Gil: concerto a Roma.

Eppure Caetano Veloso e Gilberto Gil si sono esibiti pochi mesi fa nel nostro paese. Ricordo con gratitudine l’incredibile show a Umbria Jazz di luglio. Tantissime emozioni. L’atmosfera era quella dell’interpretazione che fece Caetano Veloso di “Cucurrucucu Paloma” nel film “Hable con Ella” di Almodóvar. Ora si replicherà a Roma.

Ma perché i due musicisti di Bahia stanno realizzando questo tour insieme? Semplice: per festeggiare insieme i loro 50 anni di carriera. Decenni in cui hanno innovato la musica brasiliana e l’hanno consolidata nel panorama musicale internazionale. Successi come “Aquele Abraço”, “Toda Menina Baiana”, “Desde que o samba é samba”, “Expresso 2222”, “Sampa”, “Sozinho”, “Cajuina”, “O Leãozinho” (solo per citarne alcuni), li hanno consacrati come due tra i più grandi musicisti di sempre a livello mondiale.

concerto-gilberto-gil-caetano-veloso-roma
Concerto di Gilberto Gil e Caetano Veloso.

Caetano Veloso e Gilberto Gil in concerto a Roma: data e biglietti

Il concerto di Caetano Veloso e Gilberto Gil a Roma sarà il 6 maggio all’Auditorium Parco della Musica, nella Sala Santa Cecilia (la più grande dell’Auditorium). Per chi viene da fuori Roma, l’Auditorium si trova in Viale Pietro de Coubertin 30. È un venerdì sera e l’inizio è previsto per le ore 21.

Per chi non ha mai assistito a un concerto di Caetano e Gil, è un’occasione unica. Il fatto che i due giganti suonino insieme poi… le emozioni sono assicurate!

Il costo dei biglietti del concerto di Gilberto Gil e Caetano Veloso parte da 39€ e arriva a 115€ a seconda del settore.

Chi può vada a vedere il concerto di Caetano Veloso e Gilberto Gil: è qualcosa che si ricorda per sempre!

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.