Musica

Caetano Veloso e Gilberto Gil in concerto a Roma. Insieme

caetano-veloso-gilberto-gil-concerto
Caetano Veloso e Gilberto Gil in concerto.
Caetano Veloso e Gilberto Gil in concerto a Roma a maggio 2016: un concerto da non perdere dei due artisti brasiliani.
6

Maggio. Annotate questo giorno e non prendete impegni, perché è in arrivo un grande evento. Un concerto. Il concerto. Caetano Veloso e Gilberto Gil a Roma.

Dopo pochi mesi i due grandi artisti brasiliani, fondatori del Tropicalismo, tornano in Italia per una performance che si preannuncia memorabile. Sicuramente uno dei concerti dell’anno (e non parlo solo di concerti brasiliani).

Roma è per ora l’unica data italiana di questa nuova fase del tour di Caetano e Gil, che vede i due amici di nuovo insieme a interpretare i loro più grandi successi e incantare il pubblico con le loro tante perle musicali. Per ora i concerti dei due musicisti non sono pochi. Oltre al concerto a Roma, Caetano Veloso e Gilberto Gil hanno in agenda concerti a Los Angeles e Oakland (negli Stati Uniti), a Zurigo, a Barcellona e a Londra. Segno che l’Italia sta nel cuore di questi due grandi artisti e che essi sono nel cuore del pubblico italiano, che li segue sempre con grande affetto.

concerto-caetano-veloso-gilberto-gil-roma
Caetano Veloso e Gilberto Gil: concerto a Roma.

Eppure Caetano Veloso e Gilberto Gil si sono esibiti pochi mesi fa nel nostro paese. Ricordo con gratitudine l’incredibile show a Umbria Jazz di luglio. Tantissime emozioni. L’atmosfera era quella dell’interpretazione che fece Caetano Veloso di “Cucurrucucu Paloma” nel film “Hable con Ella” di Almodóvar. Ora si replicherà a Roma.

Ma perché i due musicisti di Bahia stanno realizzando questo tour insieme? Semplice: per festeggiare insieme i loro 50 anni di carriera. Decenni in cui hanno innovato la musica brasiliana e l’hanno consolidata nel panorama musicale internazionale. Successi come “Aquele Abraço”, “Toda Menina Baiana”, “Desde que o samba é samba”, “Expresso 2222”, “Sampa”, “Sozinho”, “Cajuina”, “O Leãozinho” (solo per citarne alcuni), li hanno consacrati come due tra i più grandi musicisti di sempre a livello mondiale.

concerto-gilberto-gil-caetano-veloso-roma
Concerto di Gilberto Gil e Caetano Veloso.

Caetano Veloso e Gilberto Gil in concerto a Roma: data e biglietti

Il concerto di Caetano Veloso e Gilberto Gil a Roma sarà il 6 maggio all’Auditorium Parco della Musica, nella Sala Santa Cecilia (la più grande dell’Auditorium). Per chi viene da fuori Roma, l’Auditorium si trova in Viale Pietro de Coubertin 30. È un venerdì sera e l’inizio è previsto per le ore 21.

Per chi non ha mai assistito a un concerto di Caetano e Gil, è un’occasione unica. Il fatto che i due giganti suonino insieme poi… le emozioni sono assicurate!

Il costo dei biglietti del concerto di Gilberto Gil e Caetano Veloso parte da 39€ e arriva a 115€ a seconda del settore.

Chi può vada a vedere il concerto di Caetano Veloso e Gilberto Gil: è qualcosa che si ricorda per sempre!

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l’unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Booking.com

Annunci

Resta aggiornato

Pin It on Pinterest

Share This
/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.