Musica

Caetano Veloso: concerto a Roma all’Auditorium Parco della Musica

concerto-caetano-veloso-roma-2018-luglio
Caetano Veloso in concerto con i suoi tre figli.
Caetano Veloso torna in concerto a Roma e questa volta, oltre a tutta la sua magia sonora, si porta appresso anche i tre figli, che lo accompagneranno in una notte speciale di musica e sogno.

Caetano Veloso torna in concerto a Roma a poco più di un anno dall’ultima esibizione nella capitale. Lo fa con uno spettacolo interamente acustico in cui sul palco saliranno anche i suoi tre figli: Moreno, Tom e Zeca.

Il concerto di Caetano Veloso fa parte del nuovo tour del cantautore brasiliano, il cui nome è Ofertório. La serata è denominata “Caetano Veloso & Family” e sarà realizzata nell’ambito del Roma Summer Fest.

“È uno show per famiglie, nato dal mio desiderio di trasmettere felicità”, spiega Caetano. Nella veste di padre, il musicista di Bahia ha sempre canticchiato le canzoni ai suoi bambini per farli addormentare.

Questo nuovo concerto di Caetano Veloso a Roma vuole perciò richiamare quell’intimità e quelle vibrazioni. Per questo è uno “spettacolo per famiglie”.

Il luogo prescelto, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (Viale Pietro De Coubertin, 30), si presta alla perfezione ad ospitare la famiglia Veloso con il suo carico di canzoni e poesia.

Il concerto sarà un’occasione per riascoltare brani classici di Caetano Veloso (come Onde o Rio é mais baiano, Leãozinho, Reconvexo o A Luz de Tieta) o perle segrete del repertorio dell’inventore del tropicalismo. Il tutto con sonorità acustiche e influenzate dai percorsi artistici dei tre figli. Proprio i figli sono al centro di questa nuova tappa dell’incredibile carriera di Caetano Veloso, artista che ha influenzato non solo la musica brasiliana degli ultimi 50 anni ma tra i più importanti a livello internazionale.

I biglietti del concerto costano dai 46€ ai 92€ e il consiglio è di affrettarsi poiché la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica non è enorme.

Il concerto di Caetano Veloso a Roma è fissato al 21 luglio 2018 (e non è l’unica data del tour in Italia). Sarà una calda notte di musica. Sarà una calda notte di brividi.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Compra i biglietti in anticipo

biglietti-online-cristo-corcovado-riodejaneiro

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.