Tempo fa vi ho parlato del concerto che Caetano Veloso realizzerà a Roma quest’estate. Ora vi segnalo che il grande musicista brasiliano ha in programma una data anche a Pavia, per l’esattezza il 13 luglio 2018. E si preannuncia uno spettacolo magico.
Il concerto di Caetano Veloso a Pavia si terrà, infatti, nella splendida cornice della corte del Castello Visconteo, luogo che definire suggestivo è poco e che è un esempio di architettura tardogotica lombarda.
L’inventore del tropicalismo non è nuovo a esibizioni in spazi immersi nella storia e nell’arte. Ricordo un paio di occasioni, anni fa, in cui ebbi l’opportunità di assistere a due suoi splendidi concerti: il primo presso la Villa dei Quintili tra le vestigia della Roma antica nel verde dell’Agro Romano; il secondo tra i monumenti barocchi di Piazza Navona. In entrambi i casi le emozioni vennero esaltate dalla bellezza dei luoghi.
Il concerto di Pavia saprà senz’altro regalare brividi a volontà a chi avrà la fortuna di esserci.

Caetano Veloso si esibirà nell’ambito dell’Iride Fraschini Music Festival che, nel mese di luglio, anima la città lombarda con eventi musicali di alta qualità, portando grandi nomi della scena musicale internazionale. Uno di loro, quest’anno, è proprio Caetano Veloso. Il 13 luglio, dicevamo.
Lo show fa parte del tour Ofertório, che Caetano Veloso sta portando in giro per il mondo insieme ai figli Zeca, Tom e Moreno. La famiglia Veloso proporrà vecchi e nuovi classici del repertorio di quello che, insieme a Gilbero Gil, è considerato il padre del tropicalismo, insieme a perle di rara bellezza e brani meno conosciuti.
Se non avete mai avuto modo di partecipare ad un concerto di Caetano Veloso, la data di Pavia è certamente l’occasione giusta per rimediare. Vi assicuro che sarà un evento che ricorderete per sempre.
Informazioni sul concerto di Caetano Veloso a Pavia
Castello Visconteo di Pavia, 13 luglio 2018, ore 21:15 – Via Castello, 15
Lascia il tuo commento