Cinema

“Trash”, il film: se la speranza viene dai rifiuti

trash-film-rio-de-janeiro
"Trash", una scena tratta dal trailer del film.

[highlight style=”smoke”]”Trash”, film ambientato a Rio de Janeiro tra povertà e riscatto, è presentato durante la cerimonia di chiusura del Festival del Cinema di Rio de Janeiro.[/highlight]

[dropcap style=”circle”]A[/dropcap] chiudere il Festival del Cinema di Rio de Janeiro 2014 sarà “Trash”. Il film è una coproduzione Regno Unito – Brasile girata e ambientata a Rio de Janeiro.

È una pellicola che ci incuriosisce e conferma l’interesse che il cinema internazionale mostra per il Brasile, da un lato, e per la realtà degli slum e della povertà urbana dall’altro.

“Trash” è tratto dall’omonimo libro di Andy Mulligan e narra la vicenda di tre ragazzini che si guadagnano da vivere in una discarica di Rio de Janeiro. Tra i cumuli di spazzatura, i due si imbatteranno in un misterioso portafogli che li coinvolgerà in una serie di vicende che cambieranno la loro vita.

trash-film-rio-de-janeiro
“Trash”, una scena tratta dal trailer del film.

Il film, che conta con la partecipazione dell’attore brasiliano Wagner Moura (il Capitão Nascimento de “Tropa de Elite”, per intenderci) è diretto da Stephen Daldry (regista di Billy Elliot) e uscirà nelle sale cinematografiche brasiliane il 9 ottobre. In Europa, invece, “Trash” sarà nei cinema dall’inizio del 2015.

Di seguito potete assistere al trailer del film, che sembra essere un lavoro interessante e avvincente. Solo dopo averlo visto sapremo se le attese saranno confermate.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l’unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Booking.com

Annunci

Resta aggiornato

Pin It on Pinterest

Share This
/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.