Senza categoria

Inaugurazione mostra “Senhores da Terra”

Senhores da terra

Si inaugura oggi a Rio la mostra “Senhores da Terra” presso il Centro Nacional de Folclore e Cultura Popular del Museo del Folclore Edison Carneiro (Rua do Catete). La mostra riunisce opere provenienti da collezioni private e la raccolta del MFEC e potrà essere visitata fino al 3 aprile 2011. In mostra anche opere di artisti attivi a Rio de Janeiro e Bahia: Cooperativa Abayomi (Lena Martins, Luiza Borba, Sonia Santos e Cristina Ferraz) Eucanaã Ferraz, Francisco Moreira da Costa, Gerar, Greiff, Jorge Rodrigues, Juniór de Odé, Louco Filho e Wuelyton Ferreiro.


“Senhores da Terra” è la quarta tappa di una serie di mostre iniziate nel 2002 con l’obiettivo di documentare con immagini e oggetti l’esperienza delle religioni afro-brasiliane.

Liberamente tradotto da: www.afroreggae.org

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Offerte per il tuo hotel

Spring Sale Image Banner 300 x 250
Booking.com

Ti potrebbe interessare

Resta aggiornato

Banner City Breaks 300x250

Seguici su Google+

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto ti invieremo novità dal blog, segnalazioni di eventi brasiliani in Italia, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e ti promettiamo che non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto la
Condividi su Facebook
VUOI RICEVERE NOVITÀ E OFFERTE? SEGUICI!
Ho letto e accetto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.