Eventi a Rio Rio attuale

Sambodromo di Rio: inaugurazione dopo i lavori

Sambodromo: lavori di ristrutturazione 2012

Il 12 febbraio, a una settimana dalle sfilate del Carnevale 2012 di Rio, il Sambódromo progettato da Oscar Niemeyer è stato inaugurato dopo i lavori di ristrutturazione che lo hanno interessato. La Marquês de Sapucaí, anche chiamata Passarela do Samba, ora corrisponde esattamente al disegno iniziale del grande architetto brasiliano, che 30 anni fa progettò il mitico spazio per le sfilate del Carnevale carioca.

Grazie alle opere che lo hanno rivoluzionato, il Sambódromo ha guadagnato circa 12.500 posti in più. I lavori si sono concentrati sul rendere il più speculari possibili i due lati della strada delle sfilate.

I circa 430 operai impiegati nei lavori di ristrutturazione hanno perciò modificato radicalmente la struttura, agendo in particolare sui camarotes, i balconi che si concentravano su un solo lato della Sapucaí di fronte al lato delle tribune (arquibancadas).

Per ogni informazione sul Carnevale di Rio 2012, fate clic qui!

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l’unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Booking.com

Annunci

Resta aggiornato

Pin It on Pinterest

Share This
/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.