Eventi a Rio

Rio de Janeiro: Capodanno 2011

drj-rev

Sono stati presentati gli eventi organizzati dalla Prefeitura do Rio de Janeiro per il Copacabana Réveillon 2011. Il classico appuntamento è il centro dei festeggiamenti per il capodanno più spettacolare del Brasile.

Quest’anno, inoltre, la festa per l’anno nuovo è l’occasione per commemorare la “Década de Ouro” (il decennio d’oro) di Rio de Janeiro e per questo sarà presentato ufficialmente il logo per le Olimpiadi di Rio 2016. Sarà presente, per il suo ultimo giorno di mandato, anche il Presidente Luiz Inácio Lula da Silva.


Capodanno a Copacabana

Durante la notte lungo la spiaggia di Copacabana si potrà assistere a uno spettacolo di luci e raggi laser, 10 performance di fuochi artificiali sul mare e ci saranno ben 4 pacoscenici da cui si esibiranno numerosi artisti. I conccerti inizieranno alle ore 20 e dureranno fino alle 3, ma già dalle 18 ci saranno dei DJ a scaldare la folla. Il logo olimpico ufficiale sarà presentato alle 23:45.

Festa di Capodanno al Jockey Club di Rio

Presso lo storico Jockey Club si terrà una delle feste più attese per il Capodanno carioca.Famosi DJ e numerosi artisti si esibiranno nella quinta edizione del Rio Reveillon, in cui sembra sarà disponibile anche un servizio Open Bar. Gli spettacoli inizieranno alle 21 e andranno avanti fino all’alba. Tra gli ospiti più attesi segnaliamo il blocco Monobloco.

Capodanno sul Pan di Zucchero

Una festa molto attesa è quella che si celebrerà sul Pan di Zucchero, da cui per la quarta volta consecutiva sarà possibile, oltre che assistere da un punto assai privilegiato ai fuochi di Copacabana, mangiare, ballare, ascoltare musica, bere all’open bar e passare una serata indimenticabile. L’ingresso per gli adulti è compreso tra i 400 e i 750 reais.

Reveillon nella Baixada Fluminense

Chi vuole uscire dalle consuetudini potrà optare per passare il Capodanno nel principale evento organizzato nell’immenso suburbio carioca. Il Réveillon da Baixada è organizzato dai 13 comuni della Baixada Fluminense e l’evento principale quest’anno si realizzerà a Nova Iguaçu.

Da segnalare la presenza di artisti come Nega Gizza, Humberto Martins, Calcinha Preta, Benito di Paula, Gustavo Lins, Pimenta do Reino e della bateria della mitica scuola di samba Unidos da Tijuca.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l’unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Booking.com

Annunci

Resta aggiornato

Pin It on Pinterest

Share This
/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.