Eventi a Rio

Rio de Janeiro: albero di Natale 2012

albero-natale-rio-de-janeiro-2012
[highlight style=’smoke’]Inaugurato a Rio de Janeiro l’albero di Natale galleggiante più alto del mondo, come ormai dal 1996 è tradizione consolidata.[/highlight]

albero-natale-rio-de-janeiro-2012

[dropcap style=’circle’]L[/dropcap]o spettacolare albero di Natale carioca è posizionato come al solito sulle acque della Lagoa Rodrigo de Freitas nella zona sud di Rio de Janeiro.

L’evento coincide per i carioca con l’inizio delle festività natalizie e per il Capodanno.

I fuochi d’artificio che hanno accompagnato l’inaugurazione dell’albero di Natale di Rio sono stati spettacolari come potete vedere dal video che segue e l’imponente mole dell’albero è adornata con luminarie decorative molto belle.

Anche quest’anno l’albero di Natale di Rio de Janeiro è alto 85 metri (come se fosse un palazzo alto 28 piani), pesa oltre 540 tonnellate ed è da Guinness dei Primati. Le piccole luci che ricoprono l’albero di Natale galleggiante sono numerosissime (quasi 3.500.000) e dall’albero, come di consueto, risuonano accoglienti musiche di Natale.

Rio de Janeiro: albero di Natale 2012 ultima modifica: 2012-12-02T19:28:00+00:00 da Simone Apollo
Etichette

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Offerte per il tuo hotel

Spring Sale Image Banner 300 x 250
Booking.com

Resta aggiornato

Banner City Breaks 300x250

Seguici su Google+

/* ]]> */