Eventi a Rio Rio attuale

Giornata mondiale della Gioventù 2013 a Rio de Janeiro

Si terrà a Rio de Janeiro la Giornata Mondiale della Gioventù 2013. Il Brasile è il più grande e popoloso paese cattolico al mondo e Papa Benedetto XVI passerà cinque giorni a Rio de Janeiro per celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG 2013). Si tratta della seconda volta nella storia che una città sudamericana ospita il megaevento con i giovani cattolici.

GMG 2013 a Rio de Janeiro: agenda ed eventi

La GMG di Rio de Janeiro si terrà dal 23 al 28 luglio 2013 e gli eventi previsti sono numerosi. L’agenda della Giornata Mondiale della Gioventù 2013 prevede l’inizio delle celebrazioni con una cerimonia di apertura con l’Arcivescovo di Rio de Janeiro, Don Orani Tempesta, nello scenario dell’Aterro do Flamengo.

L’arrivo del Papa è previsto per il 24 luglio, mentre l’incontro del Papa con i giovani di Rio de Janeiro è programmato per il 25 luglio sempre presso l’Aterro do Flamengo . Il 26 dello stesso mese presso lo stesso luogo si terrà una via crucis alla presenza del Papa. Gli ultimi due giorni dell’agenda del Papa saranno riservati per eventi a Santa Cruz, nella zona ovest di Rio de Janeiro, la zona di maggior espansione e crescita della popolazione carioca.

Etichette

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l’unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Booking.com

Annunci

Resta aggiornato

Pin It on Pinterest

Share This
/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.