Eventi a Rio Rio attuale

Carnevale di strada di Rio de Janeiro: 2012 un successo

Carnevale Rio 2012 Foto - Bloco Imprensa que eu gamo

Nell’ambito del Carnevale di Rio de Janeiro 2012, il Carnevale di strada è riuscito a portare per le vie della città più di 4 milioni di persone che hanno partecipato alle sfilate e ai festeggiamenti di ben 316 blocchi. Il numero totale dei desfiles è stato di circa 370. Questo è quanto è avvenuto in soli in quattro giorni di Carnevale.

Segnale che il Carnaval de rua di Rio in Brasile è cresciuto e sta diventando un punto di riferimento come già avviene in altre città brasiliane (soprattutto nel nord-est del Brasile a Salvador, Olinda e Recife). Mancano, inoltre, alcuni eventi come la filata del Monobloco.

Solo il Cordão da Bola Preta ha riunito oltre 2 milioni di persone lo scorso sabato; il bloco dell’ong AfroReggae ha invece portato circa 400.000 persone a Ipanema; il Sargento Pimenta ha coinvolto 60.000 persone all’Aterro do Flamengo per dare vita alla più grande festa di strada a tema Beatles mai vista al mondo.

Nel 2013 il Carnevale di strada Rio crescerà ulteriormente e aumenteranno visite e turisti. Ci sarà bisogno, perciò, di nuove infrastrutture e servizi e di migliorare quelli già presenti al fine di aumentare la sicurezza e fare del Carnevale di Rio de Janeiro una festa ancora più bella.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Offerte per il tuo hotel

Summer Sale 300x250
Booking.com

Resta aggiornato

Banner City Breaks 300x250

Seguici su Google+

/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto ti invieremo novità dal blog, segnalazioni di eventi brasiliani in Italia, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e ti promettiamo che non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto la
Condividi su Facebook
VUOI RICEVERE NOVITÀ E OFFERTE? SEGUICI!
Ho letto e accetto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.