Eventi a Rio

Capodanno: Rio de Janeiro pronta al 2012

capodanno rio de janeiro e brasile
Capodanno a Rio de Janeiro: i fuochi artificiali di Copacabana.
Rio de Janeiro: Capodanno 2012. Le feste migliori e i grandi eventi per passare al meglio il tuo Capodanno a Rio de Janeiro e il Réveillon a Copacabana!

Capodanno a Rio de Janeiro è sempre un’esperienza indimenticabile.

La tradizione del bianco Réveillon è uno degli spettacoli più belli da vivere e sicuramente passare il 31 dicembre, Capodanno, a Rio de Janeiro resterà uno dei vostri ricordi indelebili.

Ma come si svolge a Rio de Janeiro il Capodanno? E quali eventi si stanno preparando per il Capodanno 2012 di Rio de Janeiro? Vediamo i principali eventi dal classico veglione alle feste più sfrenate.

Capodanno a Rio de Janeiro: Copacabana 2012

L’evento di Capodanno principale resta sempre e comunque la grande festa popolare che viene inscenata ogni anno lungo la spiaggia di Copacabana. Con i chilometri di litorale che mette a disposizione ai carioca e ai turisti, la spiaggia di Copacabana offre una delle più emozionanti feste di Capodanno in Brasile.

Milioni di persone vestite di bianco scendono sulla Avenida Atlântica, il lungomare di Copacabana, per fare festa, scambiarsi gli auguri, festeggiare e divertirsi al suono della musica dal vivo e dei famosi fuochi artificiali di Rio de Janeiro. La preparazione dei fuochi d’artificio di Copacabana è un rituale e l’ordine con cui vengono accesi è studiato meticolosamente dai responsabili.

Per quanto riguarda la musica del Capodanno di Rio, Copacabana ospita ogni anno grandi artisti brasiliani e stranieri. Se per il Réveillon passato fu il turno di Zeca Pagodinho (mitico personaggio del samba di Rio), c’è già chi dice che per l’ospite principale del Capodanno 2012 di Rio sarà Madonna. Alcuni giornali affermano che ospiti certi saranno anche l’icona del samba Beth Carvalho, i cantanti brasiliani Seu Jorge e Latino.

Stiamo a vedere. Di sicuro c’è che il Capodanno di Copacabana sarà brillante e spettacolare come sempre. Il consiglio è quello di prenotare al più presto per conto vostro o presso le agenzie di viaggi specializzate. Un’idea sarebbe quella di scegliere un’hotel a Copacabana con vista mare: lo spettacolo del Capodanno di Rio de Janeiro davanti a voi!

Rio de Janeiro: Capodanno di feste

Per il Capodanno vengono organizzate decine e decine di eccezionali feste nelle discoteche di Rio, nei bar, in appartamenti da sogno o per strada. La musica va vanti fino all’alba e musicisti di ogni tipo si alternano per tenere alto il livello di adrenalina. Le feste si realizzano in ogni angolo di Rio de Janeiro ma è ovvio che il meglio per la serata del Capodanno carioca si concentra nei quartieri della zona sud (Leblon, Lagoa, Ipanema e Copacabana). DentroRiodejaneiro vi presenta le feste più interessanti e dove potrete divertirvi festeggiando alla grande.

Capodanno a Rio: festa al Costa Brava

Divenuta ormai nota come una delle più belle feste di Capodanno a Rio de Janeiro, quella del condominio Costa Brava nel ricco quartiere di São Conrado è uno degli eventi top del Capodanno carioca. Le 500 persone che si aggiudicheranno i biglietti di ingresso (da 280 a 36 reais) potranno passare la serata in compagnia della musica di DJ Marlboro e MC Naldo e assistere allo show della bateria della scuola di samba Grande Rio.

Rio de Janeiro: Capodanno al Jockey Club con Monobloco

Presso il Jockey Club si celebrerà il Capodanno carioca con la classica festa Rio Réveillon 2012. Quest’anno a scaldare i partecipanti ci penserà il Monobloco con un grande concerto di fine anno e inizio 2012. I biglietti di ingresso alla festa sono in vendita a partire da R$260.

Rio de Janeiro: Capodanno dell’Hotel Intercontinental

Per il Capodanno 2012 di Rio de Janeiro l’ormai consacrato Réveilln CaRIOca dell’Hotel Intercontinental proporrà gli artisti Ask2Quit, Bloco Sapucapeta, MC Marcinho e Samba de Santa Clara. L’ingresso va da $250 in su.

Capodanno sul Pan di Zucchero

Come ogni anno sul Pan di Zucchero si terrà un grande festa di Capodanno. Lo scenario è indubbiamente fantastico. Il programma prevede cena, musica, attrazioni varie, open bar. Dal punto di vista musicale, si segnala la presenza della batteria della scuola di samba Beija Flor. L’ingresso in questo caso è molto caro e va da 620 a 980 R$.

Réveillon D Luxx al Recreio dos Bandeirantes

Réveillon D Luxx è l’evento organizzato in riva al mare nel quartiere di Recreio dos Bandeirantes. Oltre ai vari DJs ospiti della serata si segnala anche la presenza della Bateria da Mangueira. L’organizzazione promette un Capodanno VIP in una casa paradisiaca. Tra i servizi si segnala la presenza di open bar, il buffet e il parcheggio. I prezzi per partecipare alla festa vanno da 200 reais (donne) a 400 reais (coppie).

Capodanno carioca al Réveillon Palaphita Kitch

In questo chiosco sulla riva della Lagoa Rodrigo de Freitas si svolge una delle feste più fashion di Rio de Janeiro. Tra musica, fiori, gastronomia tipica e cibi internazionali, i favela chic Dj’S, open bar e pedalò con bar a bordo per navigare sulla Lagoa. Si segnala che l’evento è totalmente accessibili alle persone diversamente abili e che i bambini con meno di 12 anni accompagnati dai genitori non pagano l’ingresso. Sicuramente una buona opzione per il Capodanno carioca.

Reveillon Celebrare

Presso il Club Monte Líbano a Lagoa si terrà lo show della Banda Celebrare. Suoneranno, inoltre, diversi DJs e sarà presenta anche qui la batteria di una importante scuola di samba. Si inizia alle 21 e si va avanti fino all’alba.

Reveillon Chic ai magazzini del porto

Megaevento per il Capodanno 2012 a Rio de Janeiro presso il Cais do Porto nell’area portuale di Rio de Janeiro. Ci saranno eventi, attrazioni da varie parti del mondo, un musicista di spicco come DJ Marlboro, figure di riferimento del panorama house music come Tiko’S Groove e Gordon Edge, open bar aperto fino alle 8:00 di mattina, buffet e gastronomia, illuminazione di ultima generazione e decorazioni. Il tutto in un’area di 3.500 m2, refrigerata e con parcheggio adiacente. L’ingresso costa fino a 430 reais per il camarote.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Compra i biglietti in anticipo

biglietti-online-cristo-corcovado-riodejaneiro

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.