Eventi a Rio

Capodanno a Copacabana: gli eventi 2014.

capodanno-copacabana-2015
Capodanno a Copacabana: i fuochi e la folla in spiaggia.

[highlight style=’smoke’]Capodanno a Copacabana: tutti gli eventi in programma per il réveillon 2014.[/highlight]

[dropcap style=’circle’]D[/dropcap]opo una lunga attesa la RioTur, ente per la promozione turistica di Rio de Janeiro ha reso note le attrazioni che animeranno la notte di Capodanno a Copacabana (forse il più grande Capodanno del mondo), in cui centinaia di migliaia di persone (se non milioni) si riverseranno in spiaggia per ringraziare il 2013 e dare il benvenuto al 2014.

L’usanza, lo ricordiamo, è quella di indossare abiti bianchi o comunque vestire almeno un capo d’abbigliamento di questo colore. Torniamo però agli eventi.

Saranno proiettate le animazioni di Rio 2, il film di animazione che sarà presto nelle sale cinematografiche e rappresenta un grande omaggio alla cidade maravilhosa.

Capodanno a Copacabana: concerti, samba e Dj

Molti gli artisti ad esibirsi sui tre palchi appositamente allestiti per la grande festa. Dal palco principale (davanti al Copacabana Palace) si sprigionerà tutta l’energia di Carlinhos Brown, la classe di Lulu Santos e Nando Reis, il ritmo della scuola di samba Vila Isabel (vincitrice dell’ultimo Carnevale di Rio) e del rapper californiano will.i.am. Ci saranno anche alcuni Dj come Dj Zabumba e DJ Duda M.

capodanno-copacabana-2014
Capodanno a Copacabana: i fuochi e la folla in spiaggia.

Sul palco Santa Clara (all’altezza della Rua Santa Clara) si esibiranno la grande Beth Carvalho e le scuole di samba Beija-Flor e Unidos da Tijuca. Anche qui spazio ai Dj (comeDj Marquinhos).

Sul palco Beat98 (a Leme) numerosi Dj e artisti come João Gabriel e Sambaí.

Insomma, se i motivi per fare festa a Capodanno già non mancano, il Capodanno di Copacabana promette un grande spettacolo. Oltre al Capodanno di Copacabana, a Rio de Janeiro vengono organizzate decine di eventi dalla prefeitura in tutte le zone della città (da Madureira a Flamengo, da Penha a Sepetiba, il Capodanno di Rio impazza). Che la festa abbia inizio!

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Offerte per il tuo hotel

Summer Sale 300x250
Booking.com

Resta aggiornato

Banner City Breaks 300x250

Seguici su Google+

/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto ti invieremo novità dal blog, segnalazioni di eventi brasiliani in Italia, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e ti promettiamo che non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto la
Condividi su Facebook
VUOI RICEVERE NOVITÀ E OFFERTE? SEGUICI!
Ho letto e accetto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.