Eventi a Rio

Capodanno 2015 a Rio de Janeiro

fuochi-artificio-copacabana-rio-de-janeiro
Capodanno a Copacabana.
Capodanno 2015 a Rio de Janeiro: cosa fare? Dove andare? Le migliori feste e i concerti del Capodanno di Rio de Janeiro.

Come sempre vi presentiamo le iniziative più interessanti del Capodanno a Rio de Janeiro. Le migliori feste, il rituale collettivo del Réveillon a Copacabana, le iniziative più stravaganti.

Zona Sud o zona nord, spiaggia o discoteca, Rio de Janeiro o dintorni: il nuovo anno sta arrivando e per i fortunati che passeranno il Capodanno 2015 a Rio de Janeiro, le possibilità di divertimento non mancano. Vediamo insieme una selezione degli eventi del Capodanno di Rio de Janeiro.

Prima però qualche premessa.

Lo abbiamo detto tante volte: visitare Rio de Janeiro nel periodo di Capodanno è suggestivo. Siamo in piena estate e il clima è caldo ma può essere torrido. Ricordate che i carioca (e i brasiliani in generale) amano vestirsi di bianco per festeggiare il Capodanno, quindi prevedete almeno un capo d’abbigliamento bianco. La spiaggia di Copacabana è il punto centrale dei festeggiamenti e milioni di persone arrivano qui da ogni angolo della città, del Brasile e dal resto del mondo: si tratta probabilmente del più grande Capodanno al mondo. Chiaramente, se optate per il Capodanno in spiaggia, state attenti alle tasche e rispettate le elementari norme di sicurezza.

Detto ciò, ecco una carrellata dei principali eventi del Capodanno di Rio de Janeiro 2015.

capodanno-rio-de-janeiro-2015
Capodanno a Copacabana: i fuochi e la folla in spiaggia.

Capodanno 2015 a Rio de Janeiro: feste ed eventi

  • Capodanno a Copacabana – Il più classico dei capodanni carioca: musica, allegria, grande folla e costo azzerato.
  • Réveillon BoutiqueCharme e festeggiamenti pazzi in un club sulla spiaggia (prezzi a partire da 45o reais).
  • Festa di Capodanno del Copacabana Palace – Uno degli eventi mondani più desiderati del Capodanno di Rio de Janeiro, con vista privilegiata sui fuochi d’artificio di Copacabana.
  • Capodanno 2014 al Jockey Club – Rio Réveillon – Nel club ippico di Gávea, uno dei luoghi più ricercati di Rio de Janeiro, per festeggiare con 3.000 persone a ritmo di samba e funk (prezzi a partire da 320 reais).
  • Réveillon da Gávea 2015 – Tanta musica presso la struttura della Sociedade Germânia (prezzi a partire da 450 reais).
  • Réveillon Magique a Marina da Glória – Ormai un classico del Capodanno di Rio con open bar e un buon buffet. Musica funk e samba. (prezzi a partire da 300 reais).
  • Réveillon do Morro 2015 – Festeggiare il Capodanno sul Morro da Urca, proprio sotto al Pan di Zucchero è già un’attrattiva di per sé. Metteteci la musica, il cibo e le bevande e il divertimento è assicurato (prezzi a partire da 686,40 reais).
  • Celebrare 2015 – Club Monte Líbano – Una delle feste di Capodanno più famose di Rio de Janeiro (pressi a partire da 425 reais).
  • Top of Pestana – Réveillon All Inclusive – Evento dedicato alla musica elettronica sull’attico dell’Hotel Pestana Atlantica, a partire dalle 20 con vista privilegiata su Copacabana.
  • Réveillon do Espetto Carioca – Opzione più popolare con cibo e musica nella zona di Recreio dos Bandeirantes (prezzi a partire da 100 reais).

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.