Eventi a Rio

Albero di Natale di Rio de Janeiro 2018: 24 piani di luce alla Lagoa

albero-natale-rio-de-janeiro-lagoa
Lo spettacolare Albero di Natale di Rio de Janeiro: inaugurazione alla Lagoa (foto: F.Maia - Riotur).
L'Albero di Natale di Rio de Janeiro torna a galleggiare nella Lagoa Rodrigo de Freitas dopo due anni di assenza: uno spettacolo di luci e colori in mezzo all'acqua e in una delle più belle cornici di Rio de Janeiro. Non mancheranno eventi e attrazioni per adulti e bambini.

L’Albero di Natale di Rio de Janeiro è tornato nella Lagoa Rodrigo de Freitas ad illuminare il Natale brasiliano dopo due lunghi anni di assenza.

È proprio bello! Per chi non lo sapesse, quello di Rio de Janeiro è il più grande albero di Natale galleggiante del Brasile e uno dei più grandi al mondo. Si trova nel bel mezzo delle acque della Lagoa, la famosa laguna della zona sud della città. È una tradizione che, dal 1996, si rinnova ogni anno (esclusi gli ultimi due appena passati).

L’Albero è uno dei simboli del Natale a Rio de Janeiro. Purtroppo, però, lo sponsor che per 19 anni si era occupato delle spese di installazione e gestione (Bradesco Seguros), nel 2016 decise di abbandonare il progetto e la Cidade Maravilhosa si è trovata per due anni senza il suo albero di Natale galleggiante.

Il Natale 2018, con un nuovo patrocinatore (l’azienda petrolifera di stato, Petrobras), ha segnato perciò il ritorno sulla scena di questa vera e propria attrazione turistica. A Árvore da Lagoa, come dicono i carioca, è stata inaugurata e accesa il 1 dicembre 2018 e resterà attiva anche dopo il Capodanno e per tutte le festività natalizie. Il 7 gennaio inizieranno i lavori di smontaggio.

Quest’anno, l’Albero di Natale di Rio de Janeiro è alto ben 70 metri ed è ricoperto da circa 900.000 scenografiche lampadine a LED. Le luci dell’Albero formano otto diverse decorazioni, ognuna delle quali richiama lo spirito natalizio. A predominare nello spettacolo saranno, ovviamente, le luci verde-oro. Il progetto è ideato da due aziende brasiliane, la Dream Factory e la BackStage.

Oltre all’Albero di Natale, alla Lagoa c’è la possibilità di noleggiare gratuitamente pedalò e tricicli durante il fine settimana. C’è poi il calendario degli eventi, con concerti e spettacoli per i bambini. Infine, un belvedere sulla laguna da cui scattare le vostre fotografie.

L’Albero di Natale di Rio de Janeiro torna a illuminare la Lagoa e a rendere più caldo il Natale dei carioca.

Ps. A proposito di Natale, se sarete a Rio de Janeiro per le feste, ho selezionato alcuni regali da godersi una volta in Brasile. Date un’occhiata!

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Super offerte per il tuo hotel

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Biglietti sicuri e senza fila

biglietti-online-cristo-corcovado-riodejaneiro

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.