Eventi a Rio Rio video

Albero di Natale di Rio de Janeiro: 85 metri di splendore

albero-natale-lagoa-rio-de-janeiro-2014
L'albero di Natale galleggiante di Rio de Janeiro (immagine tratta dal video).
L'albero di Natale di Rio de Janeiro, a Lagoa, è il più alto albero di Natale galleggiante esistente al mondo e nel 2014 è stato inaugurato per la diciannovesima volta.
È

una delle tradizioni del Natale a Rio de Janeiro e giustamente è pubblicizzata in tutto il mondo: l’albero di Natale nella Lagoa Rodrigo de Freitas.

Il famoso albero di Natale di Rio de Janeiro incanta da ormai 19 anni gli sguardi increduli dei carioca e dei turisti. Posizionato nel bel mezzo della laguna di Rio de Janeiro, l’albero di Natale è considerato il più alto tra gli alberi di Natale fluttuanti. E non è poco.

Ogni anno questa grande opera d’arte prova a raccontare un tema e ad ispirare le persone. Per il 2014 si è scelto “Um Natal de luz” (un Natale di luce, neanche a farlo apposta).

Oltre che di uno spettacolo di luci e di bellezza, l’albero di Natale galleggiante è un capolavoro dell’ingegneria. Sui suoi 85 metri di altezza (come un edificio di 28 piani), l’albero ospita 3,1 milioni di lampadine e 120 km di luminarie che cambiano colore. 1.200 le persone coinvolte nei lavori.

albero-natale-rio-de-janeiro-galleggiante
L’albero di Natale galleggiante di Rio de Janeiro (immagine tratta dal video).

Il tutto distribuito a regola d’arte e lì, a galleggiare tra le acque visibili dalle rive della laguna ma anche dalle montagne che la circondano (come il Corcovado).

L’albero di Natale galleggiante di Rio de Janeiro è una calda tradizione del Natale nella cidade maravilhosa. Rappresenta, soprattutto per i bambini, l’inizio del periodo natalizio, del suo clima di festa e porta con sé i valori del Natale tanto cari agli abitanti di Rio de Janeiro e ai brasiliani.

Nel video seguente potete ammirare lo spettacolo dell’inaugurazione dell’albero di Natale di Rio avvenuta pochi giorni fa e che, come accade ogni anno, ha riunito migliaia di persone entusiaste.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l’unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Booking.com

Annunci

Resta aggiornato

Pin It on Pinterest

Share This
/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.