Eventi a Rio Rio attuale

Albero di Natale da primato a Rio

[dropcap style=’circle’]U[/dropcap]n enorme albero di Natale galleggiante, come ormai accade da molti anni, è stato issato a Rio de Janeiro nelle acque della Lagoa Rodrigo de Freitas.

Patrocinata dalla compagnia di assicurazioni della Bradesco, l’iniziativa coincide con l’inizio delle festività natalizie a Rio de Janeiro e in Brasile. Secondo molti è uno dei tre eventi principali di Rio de Janeiro insieme al Capodanno di Rio e al Carnevale di Rio.

L’albero di Natale di Rio de Janeiro è alto 85 metri (equivalente di un edificio di 28 piani), pesa 542 tonnellate ed è, secondo il Guinnes dei Primati, il più alto albero di Natale fluttuante al mondo. A decorare l’albero sono state montate 3.300.000 micro-lampadine. Dall’albero vengono, inoltre, trasmesse canzoni natalizie.

 

Etichette

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Offerte per il tuo hotel

Summer Sale 300x250
Booking.com

Resta aggiornato

Banner City Breaks 300x250

Seguici su Google+

/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto ti invieremo novità dal blog, segnalazioni di eventi brasiliani in Italia, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e ti promettiamo che non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto la
Condividi su Facebook
VUOI RICEVERE NOVITÀ E OFFERTE? SEGUICI!
Ho letto e accetto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.