Dall'Italia Rio attuale

Zoo di Rio de Janeiro e Bioparco di Roma: firmato un accordo

Zoo di Rio de Janeiro e Bioparco di Roma hanno siglato un accordo di cooperazione nel quadro della collaborazione tra gli atenei delle due città (l’Università degli Studi di Tor Vergata e l’Università Statale di Rio de Janeiro UERJ).

L’accordo firmato rientra nell’intento di sviluppare “un progetto di ricerca sull’uso sociale delle aree protette urbane e periurbane”. I rispettivi giardini zoologici sono stati selezionati come aree campione in ambito urbano; mentre come aree periurbane sono state prescelte il Parco Nazionale di Tijuca a Rio de Janeiro (esempio di mata atântica in area metropolitana) e le zone protette regionali del territorio laziale.

In particolare, si è scelto di porre attenziona al Parco di Bracciano, che presenterebbe caratteristiche vicine a quelle del Parco Nazionale di Tijuca a Rio de Janeiro.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Offerte per il tuo hotel

Summer Sale 300x250
Booking.com

Resta aggiornato

Banner City Breaks 300x250

Seguici su Google+

/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto ti invieremo novità dal blog, segnalazioni di eventi brasiliani in Italia, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e ti promettiamo che non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto la
Condividi su Facebook
VUOI RICEVERE NOVITÀ E OFFERTE? SEGUICI!
Ho letto e accetto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.