Rio attuale

Rocinha: turismo di nuovo nella favela

Turismo nella favela di Rocinha di nuovo in corsa dopo la pacificação della favela avviata nei giorni scorsi. L’occupazione di Rocinha (insieme a Vidigale e Chácara do Céu) ha lasciato il segno e potrebbe rappresentare un punto di svolta nella questione delle favelas brasiliane.

Come racconta questo video della rivista Carta Capital, i turisti stranieri sono tornati in visita nella favela di Rocinha a Rio de Janeiro. Il processo di pacificazione della favela sembra essere conosciuto dai turisti in visita a Rocinha con le guide locali.

{youtubejw}mvaHOsiGri4{/youtubejw}

Un’altra novità a Rocinha segnalata dal quotidiano O Globo è che il valore degli immobili sarebbe cresciuto notevolmente in seguito alla cacciata dei narcotrafficanti dalla favela. Sarà interessante stare a vedere cosa succederà ora e DentroRiodejaneiro vi accompagnerà in questa analisi.

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com
escursioni-rio-de-janeiro-RPT

Compra i biglietti in anticipo

biglietti-online-cristo-corcovado-riodejaneiro

Super offerte per il tuo hotel

Booking.com
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.