Tap Portugal: le novità in arrivo dalla compagnia aerea

La Tap Portugal è la compagnia aerea più specializzata sui voli per il Brasile: abbiamo fatto il punto sulle diverse novità che stanno arrivando.

Chi di voi viaggia molto in Brasile ed è più attento a quanto avviene nel panorama del trasporto aereo verso il paese verde-oro, saprà che TAP Portugal ha avviato un’importante fase di rinnovamento e consolidamento.

Con nuovi soci e investimenti la compagnia aerea portoghese sta delineando prospettive di sviluppo ancora più solide per quanto riguarda i collegamenti aerei tra l’Italia (e l’Europa in generale) e il nostro amato Brasile.

Il tutto con l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri passeggeri servizi ancora più efficienti.

Molti di voi lettori di DentroRiodejaneiro sono passeggeri di TAP, perciò ho pensato di fare il punto sulle principali novità che arrivano da Lisbona. Eccole.

tap-portugal

Tap Portugal: aereo in volo.

Novità 1 – Lisbona ancora più al centro

La capitale portoghese si rafforzerà ulteriormente come hub della compagnia. Questo vuol dire che le rotte internazionali verso Porto saranno ridotte e che aumenteranno molto le frequenze verso Lisbona. Di conseguenza, chi deve volare in Brasile avrà a disposizione più combinazioni di orari per scegliere il suo itinerario e disegnarlo in base ai tempi che gli sono più comodi. Parallelamente sarà potenziato, con voli ogni ora, il ponte aereo tra Porto e Lisbona attraverso il lancio del nuovo vettore TAP Express che, con l’arrivo di 17 aeromobili nuovi di zecca più silenziosi ed efficienti dal punto di vista dei consumi di carburante, andrà a sostituire la compagnia regionale Portugalia.

volo-tap-portugal-brasilia

Aereo della Tap Portugal all’aeroporto di Brasilia (foto: profilo Instagram della compagnia aerea).

Novità 2 – Nuovi aerei

TAP ha inoltre ordinato 53 nuovi Airbus che consentiranno di offrire un servizio ancora più al passo con i tempi e dare più comfort ai passeggeri.

Novità 3 – Ri-disegno della rete

Per i voli interni in Brasile TAP opererà più in sinergia con Azul, compagnia aerea brasiliana che negli ultimi anni ha garantito servizi eccellenti e costi competitivi. Per questo, alcune rotte come quella su Manaus non saranno più servite direttamente dalla compagnia portoghese, la quale userà lo scalo di Belém come accesso all’Amazzonia. Parallelamente verranno potenziate destinazioni come Rio de Janeiro (e questa è un’ottima notizia!).

Novità 4 – Offerte e promozioni

Questa non è una novità. TAP è da sempre molto attenta alla soddisfazione dei passeggeri anche dal punto di vista del portafoglio (molti di voi hanno sfruttato l’opportunità degli Special Days nei mesi scorsi). La novità è che nelle scorse settimane la compagnia ha lanciato già 2 ottime promozioni: una per il Portogallo e l’altra per il Brasile.

Insomma, mi pare di poter dire “cambiare per migliorare”. E questa è una grande notizia per chi vola tra Italia e Brasile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *