Video su Rio de Janeiro: “Rio” in time lapse

Un nuovo video in time lapse dedicato a Rio de Janeiro. Da non perdere se amate la cidade maravilhosa.

Il time lapse, si sa, è una tecnica video assai affascinante. Se è protagonista delle riprese video, Rio de Janeiro allora i risultati sono ancora più stupefacenti.

Il video che qui vi propongo è sensazionale per la qualità delle immagini, la luce e la fotografia.

Chiamato semplicemente “Rio”, è un’opera di Joe Capra, il quale ha saputo raccontare in 4 minuti i volti principali del tessuto urbano di Rio de Janeiro: la natura, le montagne, il mare, le spiagge, le favelas, le vie trafficate. Di giorno e di notte, Rio de Janeiro appare meravigliosa davanti l’obiettivo della Canon di Capra.

L’autore ha realizzato le riprese durante un viaggio in Brasile, che lo ha portato a conoscere Rio de Janeiro e le cascate di Iguaçu  (alcuni fotogrammi del video sono dedicati proprio alle cascate). Il risultato è di grande livello e ve ne accorgerete assistendo a questo bel video su Rio de Janeiro, in cui il movimento delle persone e dei mezzi di trasporto che animano la città è incorniciato dalla bellezza dei luoghi.

Un consiglio: aprite il video a schermo intero e usate un computer. In questo modo la bellezza di Rio de Janeiro raccontata dal video emergerà ancora più forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *