The City of Samba: video da pelle d’oca

The City of Samba è un video da non perdere se ami Rio de Janeiro e il Brasile.

Selezionato tra i migliori video su Vimeo nel 2012, The City of Samba è un filmato emozionante. Altre parole non servono

L’essenzialità di suoni e colori acquista nuova vita con la bellezza di Rio de Janeiro e il lavoro certosino fatto dai registi Keith Loutit and Jarbas Agnelli.

The City of Samba fa di Rio de Janeiro un presepe. I vari ambienti della città assumono le sembianze del plastico ma allo stesso tempo racchiudono tanta vita ed energia. A sottolinearlo è il passaggio delle nuvole e il muoversi delle onde. Il time lapse ci piace; quando serve a raccontare Rio de Janeiro ci piace ancora di più. Non c’è niente da fare: Rio si presta, con tutta la bellezza che racchiude in sé, ad essere ripresa come fosse una splendida fotomodella.

Il video mostra immagini quotidiane della vita a Rio de Janeiro e non solo le solite “cartoline”: una bandiera che sventola sulla spiaggia, un elicottero di salvataggio per i bagnanti, una nave mercantile nella Baia di Guanabara, le mille luci del traffico incessante. Fino ad arrivare al samba, essenza musicale di Rio de Janeiro, raccontato attraverso le minuziose immagini dei netturbini al lavoro nel Sambodromo, delle tribune che si riempiono e delle scuole di samba che sfilano.

Una città che si ingegna e si diverte e in cui c’è sempre modo di stupirsi. La Rio de Janeiro che amiamo e che vogliamo condividere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *