Scala Selarón a Lapa: video per scoprirla

La magia della scala di Selarón a Rio de Janeiro, luogo unico al mondo, in un video di soli 2 minuti e mezzo. Da non perdere!

LLapa, con la famosa scala di Selarón, sono uno dei luoghi più affascinanti di Rio de Janeiro. Ne abbiamo parlato tante volte: la Lapa è il luogo dove la cultura di strada e il ritmo del samba si incontrano in un connubio unico al mondo.

Oggi voglio proporvi un breve video (si trova in fondo a questo articolo) che vi farà letteralmente salire i gradini della scalinata di Lapa.

Premiato nel 2012 dal sito australiano WorldNomads, “Walking the Lapa steps” è il semplice racconto di due viaggiatori che si trovano, passeggiando per la Lapa a Rio de Janeiro, davanti all’incredibile sorpresa dell’opera realizzata dall’artista cileno Selarón che qui ha vissuto tanti anni.

scala-selaron-rio-lapa

La scala di Selarón (immagine tratta dal video)

La famosa scala di Rio de Janeiro è una vera e propria scultura realizzata sulla base di quella che era una grigia scala di cemento.

Selarón l’ha resa viva e gli ha dato un’anima grazie a migliaia di piastrelle e maioliche provenienti da ogni angolo del mondo, molte delle quali gli venivano consegnate o spedite dai viaggiatori. Il video, tra l’altro, mostra molti dettagli di queste piastrelle, che sono veramente di ogni tipo (se ne intravede addirittura una dei Simpsons).

Insomma, un luogo unico e un simbolo di Rio de Janeiro. Chi non ci è stato potrà assaggiarne la bellezza, osservando anche un pizzico della magia di Lapa. Il video dura solo 2 minuti e mezzo e se vi piace, condividetelo o commentatelo qui sotto.

Un consiglio: seguiteci su Twitter @driodejaneiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *