Rio video

Rio de Janeiro su Google Street View

Panorama di Rio de Janeiro
Veduta aerea su Rio de Janeiro.
[highlight style=’smoke’]La bellezza del Corcovado e del Cristo Redentore di Rio de Janeiro ora è anche su Google Street View.[/highlight] [dropcap style=’circle’]R[/dropcap]ecentemente Rio de Janeiro è stata oggetto delle attenzioni di Google, il quale ha raccolto e pubblicato splendide immagini a 360 gradi nel formato utilizzato su Google Street View, funzione integrata nelle mappe dell’azienda statunitense.

Il tanto amato strumento di Google già conteneva moltissime immagini di Rio de Janeiro ma vista la particolare geografia di Rio finora era risultato problematico raccogliere fotografie del Corcovado o di altri luoghi non accessibili ai veicoli utilizzati dall’équipe di Google.

Grazie ad una nuova tecnologia denominata Trekker è stato possibile catturare le foto dalla terrazza del Cristo Redentore con la splendida vista su Rio de Janeiro. Il Trekker non sarebbe altro che uno speciale zaino equipaggiato con una macchina fotografica, che consente di muoversi (e scattare foto) in spazi angusti e dove è più difficile muoversi.

Il risultato è che ora anche il Cristo Redentore, una delle nuove sette meraviglie del mondo, è presente su Google Street View. E anche in questa versione l’emozione è grande!


Visualizzazione ingrandita della mappa

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l’unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Booking.com

Annunci

Resta aggiornato

Pin It on Pinterest

Share This
/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.