Rio de Janeiro, casa e la GoPro: video perla

Tutto il calore della vita a Rio de Janeiro in un video girato con la GoPro da un giovane carioca di ritorno a casa per qualche mese.

Vi propongo un video su Rio de Janeiro caldo, sincero ed emozionante.

Si chiama semplicemente “Home” (casa in inglese) ed è stato girato e montato da un giovane carioca per celebrare due mesi trascorsi nella propria casa: Rio de Janeiro.

Gabriel Kempers, così si chiama il protagonista e regista, ha montato in modo avvincente una serie di filmati girati con la GoPro a Rio de Janeiro. Per chi non lo sapesse la GoPro è la telecamera che può essere usata in acqua (su una tavola da surf, per esempio), su un casco, o sul manubrio di una bicicletta. La resa in termini di immagine e movimento è sorprendente.

video-rio-de-janeiro-home

Un’immagine tratta da “Home”

Vedere Rio de Janeiro attraverso la GoPro di Gabriel è gradevole e mostra la vita quotidiana di un carioca di classe media, tra amici e attività all’aria aperta. Assistendo al video vedrete come è andare in bicicletta sul lungomare di Rio, sentirete il calore sulla pelle delle rocce dell’Arpoador, ammirerete le palme del Jardim Botânico ritte e fiere, entrerete nei luoghi della vita quotidiana di una famiglia e un gruppo di amici carioca, vi troverete catapultati sulla spiaggia di Ipanema e immersi tra le onde dell’oceano, per poi camminare alla Lagoa e rilassarvi in piscina tra gli amici.

A noi, che siamo sempre alla ricerca di video che raccontino ognuno a suo modo l’anima di Rio de Janeiro, è piaciuto molto. Guardalo anche tu: sono 5 minuti allegria ed essenza dello spirito di Rio de Janeiro. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *