Rio de Janeiro, 450 anni di meraviglie in un video

Rio de Janeiro in un video per celebrare i 450 anni della fondazione della città: “Sou Rio 450 anos”, splendido lavoro della Caravana Time Lapse.

I video su Rio de Janeiro hanno sempre un fascino particolare.

Qui su DentroRiodejaneiro ci piace andare alla ricerca di video fatti da registi più o meno famosi o da appassionati di ripresa e montaggio. Tutti regolarmente disponibili on line.

Quello di oggi è un omaggio a Rio de Janeiro, un video realizzato quest’anno in occasione dei 450 anni dalla fondazione della cidade maravihosa. Si chiama proprio “Sou Rio 450 anos” ed è stato prodotto e realizzato da Caravana Time Lapse e Marcius Clapp.

sou-rio-450-anos-video-rio-de-janeiro

Veduta dal Cristo di Rio (immagine tratta da “Sou Rio 450 anos”, di proprietà dell’autore e di Caravana Time Lapse).

Un omaggio spettacolare, dai colori forti, dalle immagini nitide, dai suoni epici. Un grande time-lapse che raccoglie e valorizza le bellezze e gli angoli più spettacolari di Rio de Janeiro. Le attrazioni classiche come il Cristo Redentor e le spiagge di Ipanema e Copacabana e i luoghi meno visitati dalla massa dei turisti: Lapa e Rocinha, per esempio.

Un video che riesce a rendere grandiosi anche piccoli dettagli della città: le barchette sulla sabbia a Copacabana o gli aquiloni in volo sui tetti della favela. Senza contare la suggestiva natura di Rio de Janeiro, fatta di mare, montagne e foreste su cui, come mostra il video, è incedibile volare con un deltaplano.

Ora prendetevi due minuti, alzate il volume, fate partire il video e iniziate a sognare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *