Estate a Rio de Janeiro: un mare di sport

Durante tutto l’anno ma ancor di più quando è estate, a Rio de Janeiro le persone amano ogni tipo di sport all’aria aperta: questo video carinissimo lo dimostra.

Mi piace mostrarvi brevi video e documentari che mostrino la bellezza di Rio de Janeiro.

Il video di oggi riprende tanti carioca intenti a praticare i loro sport preferiti durante l’estate di Rio de Janeiro. Ne abbiamo parlato spesso in questo blog: gli abitanti di Rio de Janeiro sono sportivi, amano stare a contatto con la natura e vivere all’aria aperta.

Lo sport è centrale nella vita dei carioca e questo bel video, intitolato “Verão no Rio de Janeiro”, lo dimostra a pieno.

sport-rio-de-janeiro-video

Scena tratta da “Verão no Rio”.

Nel video vedrete persone comuni, dai corpi belli e allenati, che si cimentano con molti dei più comuni sport a Rio de Janeiro. Vedrete chi corre e chi va in bicicletta e vi verrà voglia di farlo anche a voi. Vedrete chi sulla spiaggia gioca a futevôlei e a beach volley e vi sentirete catapultati in costume da bagno sulla sabbia calda di Rio de Janeiro. Vedrete chi cerca l’equilibrio sulla slackline (tanto in voga a Rio de Janeiro) e sullo skate e vi sentirete lì anche voi. Vedrete chi fa canoa in laguna e chi palleggia con il caro vecchio pallone, per passare a chi si butta con la tavola tra le onde.

Per un carioca ogni pretesto è buono per fare sport all’aria aperta e socializzare. E i paesaggi splendidi di Rio de Janeiro sono lì a fare da sfondo. Questo fa la differenza, anche perché in fondo in fondo è sempre estate a Rio de Janeiro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *