Delfini spiaggiati vicino a Rio: video emozionante

Video bellissimo di un gruppo di bagnanti che mette in salvo un branco di delfini spiaggiato sulla costa di Arraial do Cabo, vicino a Rio de Janeiro.

Un mio amico ha condiviso su Facebook questo video realizzato ad Arraial do Cabo, sul litorale a nord di Rio de Janeiro.

È un breve filmato amatoriale del 2013 che fa veramente emozionare e per questo ho pensato di proporvelo qui sul blog. Nel video sono riprese un gruppo di persone che salvano un branco di delfini spiaggiati e che rischiavano di morire per disidratazione e fatica.

Non sono del tutto chiari i motivi per cui i delfini e gli altri cetacei si spiaggino. Sta di fatto che in questo caso i simpatici golfinhos (così si dice “delfini” in portoghese) finiti sulla bella spiaggia vicino a Rio de Janeiro, sono stati messi in salvo dai bagnini e dai bagnanti che si trovavano in spiaggia in quel momento.

delfini-brasile-salvataggio

Delfini salvati ad Arraial do Cabo, in Brasile, nel 2013.

Le cronache parlano di culture in cui i delfini vengono cacciati. Solo in Giappone ogni anno ne sono abbattuti circa 20.000 (i dati sono dell’organizzazione non profit Sea Shepherd Conservation Society).

Per questo forse il mio amico avrà sottolineato: “Per fortuna che qualche volta sulla loro strada i delfini incontrano dei brasiliani”.

Guardate il video commuovetevi.

Ps. Seguiteci su Twitter @driodejaneiro oltre che su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *