Eventi a Rio Rio video

Capodanno 2019 a Copacabana: 3 video dei festeggiamenti

capodanno-copacabana-rio-de-janeiro-2019-video
I fuochi d'artificio a Copacabana e l'Atlantico.
Il Capodanno a Copacabana è uno degli eventi più grandi ed elettrizzanti al mondo: ho selezionato alcuni video per portarvi nel mezzo degli spettacolari festeggiamenti di Capodanno a Rio de Janeiro.

Anche Rio de Janeiro si è svegliata nel 2019.

Il rito del Capodanno a Copacabana anche quest’anno ha portato quasi tre milioni di persone a festeggiare la virada do ano sulle rive dell’oceano, con i piedi nella sabbia e bagnati dall’acqua salata.

Un’energia pazzesca per ringraziare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello appena iniziato. Il Capodanno di Rio si conferma come uno dei più incredibili al mondo.

Musica, luce, mare, gli abiti bianchi della gente, i sorrisi, i baci, gli abbracci, le lacrime, le danze, le urla di gioia i brindisi con le persone care per augurarsi il meglio e farlo tra le braccia del Cristo Redentor e le onde dell’Atlantico.

Chi era presente sa di cosa parlo…

Per chi non c’era, oltre alle riprese ufficiali della Rede Globo (che mostrano anche altre città del Brasile a Capodanno), ho scelto un paio di video del Capodanno di Rio de Janeiro girati a caldo, da gente comune, spontanei ed immediati. Possono aiutare a sognare e a capire. Fatti senza pensare troppo.

Tanti auguri per un 2019 meraviglioso, amici di DentroRiodejaneiro!

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Ho preso visione dell'informativa sulla privacy, accetto e autorizzo il trattamento dei miei dati personali.
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.