Rio video

Capodanno 2016: Copacabana, i fuochi d’artificio e tante emozioni

fuochi-artificio-copacabana-rio-de-janeiro
Capodanno a Copacabana.
Fuochi d'artificio di Copacabana: il Capodanno più bello del mondo raccontato in due video girati da chi era presente e ha assistito allo spettacolo dei fuochi artificiali di Rio de Janeiro a Copacabana.
C

he spettacolo! Copacabana, i fuochi d’artificio, il Capodanno di Rio de Janeiro e la marea umana di persone vestite di bianco. Ogni persona una storia, ogni storia con i suoi progetti, la sua voglia di entrare nel nuovo anno con tanti buoni propositi!

La musica, poi… forte, quasi assordante! E le luci? Dove le mettiamo? Con tutti quei riflessi sull’oceano… su quel mare dove in tanti, alla luce dei fuochi artificiali hanno iniziato l’anno con un tuffo.

Che spettacolo!

fuochi-artificio-copacabana-2016-b
Fuochi d’artificio 2016 a Copacabana – Capodanno di Rio de Janeiro (foto: F.Maia – Riotur).

C’è tutto questo nel Capodanno a Copacabana e anche quest’anno le aspettative sono state ripagate. Milioni di persone nella famosa spiaggia di Rio de Janeiro unite nel condividere un momento fatto di gioia e tanta speranza. Un pizzico di felicità.

Capodanno 2016 Copacabana
Capodanno 2016: in acqua a Copacabana.

Mettiamoci anche che è una grande boccata d’ossigeno per l’economia di Rio de Janeiro, che in questi giorni recupera tutta la sua vocazione turistica e culturale.

capodanno-copacabana-fuochi-artificio-2016
Fuochi d’artificio 2016 a Copacabana – Capodanno di Rio de Janeiro (foto: A.Macieira – Riotur).

Il Capodanno di Rio de Janeiro è Copacabana. Ho scelto due video che rendano l’idea dello spettacolo che si è appena vissuto nel passare dal 2015 al 2016. Non lo ho fatto badando alla qualità tecnica ma alla capacità di trasmettere emozioni. Sono tutti video pubblicati “a caldo”.

Spero vi piacciano e spero che la magia di Copacabana e del Capodanno di Rio de Janeiro, quell’energia che arriva anche solo attraverso un filmato, siano con noi per ogni attimo dei prossimi 365 giorni.

Abraço.

Capodanno 2016 a Rio de Janeiro: 3 video a Copacabana

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l’unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Super offerte per il tuo hotel

Booking.com

Annunci

Resta aggiornato

Pin It on Pinterest

Share This
/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto riceverai novità dal blog, segnalazioni di eventi, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e, è una promessa, non condivideremo mai i tuoi dati.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.