Social Enterprise World Forum a Rio de Janeiro

Imprese sociali ed esperti riunite a Rio per discutere di innovazione sociale.

Il palcoscenico del Social Enterprise World Forum 2012 (Forum Mondiale dell’Impresa Sociale) è Rio de Janeiro. Si tratta di un grande evento internazionale in cui si discutono i temi dell’impresa sociale, del terzo settore e dell’innovazione sociale.

Dal 16 al 18 ottobre esperti e rappresentanti del non profit e della social innovation si riuniranno a Rio de Janeiro per parlare di investimenti nel sociale, per proporrre percorsi di formazione, per presentare buone pratiche e progetti ad alto contenuto innovativo e per fare networking.

Il primo giorno di attività (pre-forum) è dedicato a visite sul campo in progetti sociali realizzati a Rio de Janeiro (tra gli altri si segnalano: la Cooperativa Vale Encantado e il Projeto Rio-ECOSOL), per le quali è possibile prenotarsi. Insomma dei veri e propri percorsi di “turismo responsabile professionale”.

Durante il Forum si dibatterà di: Finanza e investimento; Impresa sociale in Brasile; Innovazione, invenzione e design; Sviluppo della leadership ed educazione; Management e ability building; Casi e modelli; Giustizia sociale e opportunità economiche; Enabling environment.

Secondo il programma, al momento i relatori del Social Enterprise World Forum 2012 sono circa 150 e provengono da ogni parte del mondo. Tra le altre cose è previsto anche un collegamento con l’ex presidente del Cile Michelle Bachelet, oggi a capo dell’UNIFEM (UN-Women) l’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment delle donne.

social-innovation-brasile

Social innovation.

I commenti sono chiusi