Rio de Janeiro: birra artigianale in festa

Scoprite le birre artigianali della zona di Rio de Janeiro in questo interessante festival.

birra-brasile-artigianale

La birra in Brasile, lo sapete, scorre a fiumi e ogni occasione è ghiotta per asaporare una cervejinha bem gelada. Chi di voi è stato nel paese verde-oro avrà assaggiato le più note marche di birra in Brasile: Skol, Antarctica, Itaipava, Brahama, Bohemia e chi ne ha più ne metta. Tutte ottime ma dal gusto abbastanza comune.

Se invece volete provare qualcosa di meno diffuso e più ricercato e vi trovate per caso a Rio de Janeiro, non perdete il Festival Carioca de Cerveja Artesanal, il festival dedicato alle birre artigianali prodotte nello stato di Rio de Janeiro.

Si tratta di un’opportunità per scoprire il mondo dei piccoli birrifici (fenomeno in atto anche in Italia), quelli più vicini alla tradizione locale che offrono un prodotto dal gusto unico e particolare. Il Festival della Birra Artigianale di Rio de Janeiro si terrà quest’anno presso i locali del blocco Cordão do Bola Preta

(Rua da Relação, 3) nella zona di Lapa il 27 e 28 ottobre. L’ingresso alla manifestazione costa 65 reais e dà la possibilità di accompagnare le degustazioni di birra carioca artigianale con assaggi di cibo e stuzzichini vari.

Buon divertimento fino all’utlimo chopp!

I commenti sono chiusi