Mostre a Rio de Janeiro: “Elles” le grandi artiste contemporanee

Rio de Janeiro ospita una mostra tutta al femminile.

Tra le mostre a Rio de Janeiro, quella che vi consigliamo qui è sicuramente la più femminile.

Fino al 14 luglio 2013, infatti, il Centro Cultural do Banco do Brasil ospita “Elles”, mostra che raccoglie numerose opere di artiste di tutto il mondo provenienti dalla collezione del Centro George Pompidou – Musée National d’Art Moderne, istituzione che riunisce la quantità più ampia di opere d’arte contemporanea al mondo.

Le sale del CCBB ospitano pitture, disegni, sculture, fotografie e installazioni varie di grandi donne che hanno segnato il panorama artistico internazionale. Le artiste proposte al pubblico sono oltre 60 e tutte si sono distinte per essere andate oltre i canoni artistici tipici del loro tempo. Basti pensare alla grande Frida Kahlo, anch’essa rappresentata in questa interessante mostra a Rio de Janeiro.

elles-mostra-rio-de-janeiro

Ritratto di Frida Kalho.

Altri nomi presenti nell’esposizione sono: Louise Bourgeois, Anna Bella Geiger, Valérie Belin e Anna Maria Maiolino. Insomma: l’evento è di quelli da non perdere se si è amanti dell’arte e delle grandi mostre di qualità.

Si tratta di un evento irrinunciabile anche perché l’entrata è libera. La mostra è aperta dal mercoledì al lunedì (ore 9:00 – 21:00) presso il primo e secondo piano del Centro Cultural do Banco do Brasil in Rua Primeiro de Março (al centro di Rio de Janeiro). Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *