Carnevale di strada di Rio de Janeiro: 2012 un successo

Carnevale Rio 2012 Foto - Bloco Imprensa que eu gamo

Nell’ambito del Carnevale di Rio de Janeiro 2012

, il Carnevale di strada è riuscito a portare per le vie della città più di 4 milioni di persone che hanno partecipato alle sfilate e ai festeggiamenti di ben 316 blocchi. Il numero totale dei desfiles è stato di circa 370. Questo è quanto è avvenuto in soli in quattro giorni di Carnevale.

Segnale che il Carnaval de rua di Rio in Brasile è cresciuto e sta diventando un punto di riferimento come già avviene in altre città brasiliane (soprattutto nel nord-est del Brasile a Salvador, Olinda e Recife). Mancano, inoltre, alcuni eventi come la filata del Monobloco.

Solo il Cordão da Bola Preta ha riunito oltre 2 milioni di persone lo scorso sabato; il bloco dell’ong AfroReggae ha invece portato circa 400.000 persone a Ipanema; il Sargento Pimenta ha coinvolto 60.000 persone all’Aterro do Flamengo per dare vita alla più grande festa di strada a tema Beatles mai vista al mondo.

Nel 2013 il Carnevale di strada Rio crescerà ulteriormente e aumenteranno visite e turisti. Ci sarà bisogno, perciò, di nuove infrastrutture e servizi e di migliorare quelli già presenti al fine di aumentare la sicurezza e fare del Carnevale di Rio de Janeiro una festa ancora più bella.

I commenti sono chiusi