Applicazione del Carnevale di Rio: Blocos do Rio per iPhone

Blocos do Rio App iPhone

Una delle novità del Carnevale di Rio de Janeiro 2012

è l’applicazione Blocos do Rio creata nel 2011 dall’Agenzia B5. L’applicazione è pensata appositamente per il Carnevale di strada della città carioca e per tenere sotto controllo sul proprio iPhone tutte le sfilate dei blocchi di Carnevale.

L’applicazione iPhone per il Carnevale di Rio consente agli utenti che la installano sul proprio iPhone di sapere quali sono tutti i blocchi di strada che circolano nella città, in quali date e orari e in che zona. Con un semplice clic sul nome di ciascun blocco si possono ottenere informazioni complete, contatti e dettagli del percorso. Il tutto è anche facilitato da una comoda visualizzazione in modalità mappa. La localizzazione e le mappe permettono inoltre di tenere sempre sotto controllo la posizione di ciascun blocco di calcolare facilmente tempi distanze per raggiungere le strade in cui si trova in un preciso momento il blocco di Carnevale cui ci si vuole aggregare.


Si possono selezionare alcuni blocchi carnevaleschi come favoriti per avere sempre a portata di mano le informazioni che le irguardanao e riuscire a partecipare a ciascuno di loro. L’applicazione è anche integrata con Twitter e Facebook. Un’altra interessante funzionalità dell’applicazione è la possibilità di votare il miglior blocco di strada in modo tale da consentire la creazione di una classifica finale dei blocchi più votati  del Carnevale di Rio de Janeiro. L’applicazione Blocos do Rio possiede anche una pagina su Twitter che trasmette continuamente informazioni e suggerimenti per vivere al meglio il Carnevale di Rio 2012. Potete scaricare gratuitamente installare l’applicazione dall’Apple Store.

Per ogni informazione sul Carnevale di Rio de Janeiro 2012, fate clic qui!

I commenti sono chiusi