18º Congresso Internazionale di Medicina Tropicale e Malaria a Rio de Janeiro

Congresso medicina tropicale e malaria a Rio de Janeiro

Rio de Janeiro sarà la città sede del 18º Congresso Internazionale di Medicina Tropicale e Malaria. L’Istituto Oswaldo Cruz (IOC/Fiocruz) e la Fiocruz saranno gli organizzatori dell’evento internazionale che avrà luogo dal 23 al 27 settembre 2012. Come presidente del congresso è stato nominato il Prof. José Rodrigues Coura della Fiocruz.

Realizzato dalla Federazione Internazionale di Medicina Tropicale e dalla Società Brasiliana di Medicina Tropicale, il congresso sarà un’occasione per dibattere i progressi e le sfide per il controllo della malaria e di fenomeni gravi come la malattia di Chagas, la leishmaniosi, la schistosomiasi e il dengue

oltre a varie patologie di origine batterica, virale e micotica.

Rio de Janeiro: sede del International Congress for Tropical Medicine and Malaria (ICTMM)

L’evento si terrà presso l’hotel Royal Tulip Rio de Janeiro, nel quartiere di São Conrado. La prima data utile per le iscrizioni (con costo agevolato) è il giorno 31 gennaio 2012; il limite massimo per la presentazione dei lavori è fissato invece al 15 marzo 2012. Per avere più informazioni si può consultare il sito ufficiale della conferenza: 18º Congresso Internazionale di Medicina Tropicale e Malaria a Rio de Janeiro.

I commenti sono chiusi