Rio de Janeiro su Google Street View

La bellezza del Corcovado e del Cristo Redentore di Rio de Janeiro ora è anche su Google Street View.

Recentemente Rio de Janeiro è stata oggetto delle attenzioni di Google, il quale ha raccolto e pubblicato splendide immagini a 360 gradi nel formato utilizzato su Google Street View, funzione integrata nelle mappe dell’azienda statunitense.

Il tanto amato strumento di Google già conteneva moltissime immagini di Rio de Janeiro ma vista la particolare geografia di Rio finora era risultato problematico raccogliere fotografie del Corcovado o di altri luoghi non accessibili ai veicoli utilizzati dall’équipe di Google.

Grazie ad una nuova tecnologia denominata Trekker è stato possibile catturare le foto dalla terrazza del Cristo Redentore con la splendida vista su Rio de Janeiro. Il Trekker non sarebbe altro che uno speciale zaino equipaggiato con una macchina fotografica, che consente di muoversi (e scattare foto) in spazi angusti e dove è più difficile muoversi.

Il risultato è che ora anche il Cristo Redentore, una delle nuove sette meraviglie del mondo, è presente su Google Street View. E anche in questa versione l’emozione è grande!


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *