Galeria River: la vita a Rio de Janeiro tra tavole da surf, pinnette e paraffina

La Galeria River è la patria del surf a Rio de Janeiro e una passeggiata tra le vetrine stracolme di tavole vi farà venir voglia di provare nuove esperienze.

Se è vero, come cantano Gabriel o Pensador e Jorge Ben Jor, che nella vita non è importante navigare ma surfare, allora c’è un angolo di Rio de Janeiro che vi aiuterà a vivere meglio.

Si chiama Galeria River e non è una galleria commerciale qualsiasi. È il paradiso del surfista. Il luogo dove chi ama vivere la vita con i piedi su una tavola e con la tavola nell’acqua o su delle rotelle trova ossigeno e pezzi di ricambio.

La Galeria River è un pezzo importante della Rio de Janeiro del surf e della storia di una città a cui sport come il surf e lo skate stanno come la bicicletta sta ad Amsterdam.

surf-rio-de-janeiro-Galeria River

Tavole da surf alla Galeria River

Il surf a Rio de Janeiro è nato a pochi passi da qui, attorno agli scogli dell’Arpoador, in quel regno di mezzo tra Copacabana e Ipanema che alcuni hanno definito Copanema. In Rua Francisco Otaviano 67, tra le decine di negozietti che compongono la Galeria River, si respira vita. Fatelo un giro da queste parti: non costa nulla ed è una passeggiata rapida e interessante.

Galeria River Rio de Janeiro

Ingresso della Galeria River

Osservare le vetrine piene di tavole da surf alimenta la voglia di vivere e di farlo in modo semplice, consapevole e a contatto con la natura. E chissà che non usciate con la voglia di provare un nuovo sport o con l’idea di adottare un nuovo stile di vita.

surf-rio-de-janeiro

Tavole da surf alla Galeria River

Nati intorno al movimento del surf carioca, i piccoli negozi-laboratorio della Galeria River si sono poi allargati ad altri sport: dallo skate al trekking e al sup fino agli sport più radicali. Il tutto mantenendo lo spirito originario e la visione romantica degli anni in cui a Rio de Janeiro il surf era agli albori.

skate-rio-de-janeiro

Negozio di skate alla Galeria River

Ci sono marchi di moda di livello internazionale che hanno fatto la propria fortuna ispirando le collezioni al surf e alla bellezza dell’Arpoador. Nonostante ciò i piccoli negozi della Galeria River continuano la loro attività e la magia di Rio de Janeiro è anche qua: tra tavole da surf, pinnette e paraffina.

Negozi di surf Rio de Janeiro

Negozi di surf alla Galeria River.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *