Carnevale Rio de Janeiro

Biglietti Carnevale di Rio de Janeiro 2014

imperatriz-leopoldinense-sambodromo
Imperatriz Leopoldinense Foto: Raphael David | Riotur

[highlight style=’smoke’]Biglietti del Carnevale di Rio de Janeiro 2014 al Sambódromo: la LIESA ha divulgato le istruzioni per l’acquisto dei preziosi biglietti.[/highlight]

[dropcap style=’circle’]C[/dropcap]erchi i biglietti per il Carnevale di Rio de Janeiro? La LIESA (la lega delle scuole di samba carioca) ha ufficializzato e divulgato le modalità con cui saranno messi in vendita i biglietti del Carnevale di Rio de Janeiro 2014 al sambódromo. La vendita riguarda le arquinbacadas especiais e le cadeiras individuais (i biglietti per le frisas sono esauriti e i camarotes sono tutti riservati).

La vendita sarà ancora una volta telefonica per evitare il più possibile le interferenze dei cambistas (i bagarini) e si realizzerà in giorni diversi a seconda della residenza e dell’evento. Il prezzo dei biglietti del sambódromo oscilla tra i 200 e i 320 reais. Ecco i dettagli.

[box style=’new’]Aggiornamento del 19 gennaio 2014: la LIESA ha comunicato che il prossimo 22 gennaio saranno messi in vendita i bilgietti per il Carnevale di Rio al Sambódromo prenotati ma non pagati. Il procedimento sarà lo stesso già utilizzato e descritto di seguito.[/box]

Biglietti per il Sambódromo: come comprarli

Biglietti per la domenica e il lunedì di Carnevale (2 e 3 marzo)

Chi chiama da un telefono di Rio de Janeiro dovrà farlo il 13 gennaio a partire dalle 9:00 di mattina. Ad ogni settore del sambódromo corrisponde un numero di telefono. Una volta chiamato il call center, occorre inserire il CPF (una sorta di codice fiscale brasiliano), comunicare il numero di biglietti del sambódromo che si vuole acquistare e per quale giorno delle sfilate di Carnevale. Fatto ciò, il sistema dà un codice che andrà utilizzato per il pagamento e il ritiro dei biglietti e comunica in quale agenzia Bradesco andranno effettuate queste operazioni. Il ritiro dovrà avvenire il 16 e 17 gennaio 2014.

biglietti-carnevale-rio-sambodromo
Biglietti per il Carnevale di Rio de Janeiro al Sambódromo: dove comprarli.

Per chi chiama da un numero con un prefisso non di Rio de Janeiro (che è il 21), le modalità sono le stesse. Il 20% dei biglietti di ciascun settore è riservato proprio a chi chiama da fuori Rio de Janeiro. I biglietti si potranno pagare e ritirare presso l’agenzia della banca Bradesco più vicina al proprio domicilio o luogo di lavoro.

Biglietti per il sabato das campeãs (8 marzo)

Le modalità per chi chiama dalla città di Rio de Janeiro e dintorni sono le stesse ma la vendita sarà effettuata il 27 gennaio 2014.

imperatriz-leopoldinense-sambodromo
Imperatriz Leopoldinense
Foto: Raphael David | Riotur

Simone Apollo

Sono appassionato di Rio de Janeiro e di Brasile. Sociologo, esperto di America latina, innovazione sociale, favelas e comunicazione. Inventore di DentroRiodejaneiro, l'unico blog italiano dedicato a Rio de Janeiro (e non solo).

Lascia il tuo commento

Fai clic qui per lasciare un commento

Contattaci qui

dentroriodejaneiro@gmail.com

Offerte per il tuo hotel

Summer Sale 300x250
Booking.com

Resta aggiornato

Banner City Breaks 300x250

Seguici su Google+

/* ]]> */
AMI IL BRASILE? SEGUICI!
Ogni tanto ti invieremo novità dal blog, segnalazioni di eventi brasiliani in Italia, offerte per risparmiare sui viaggi e altre informazioni utili. Potrai disiscriverti quando vorrai e ti promettiamo che non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Inviando i tuoi dati, dichiari di aver letto la
Condividi su Facebook
VUOI RICEVERE NOVITÀ E OFFERTE? SEGUICI!
Ho letto e accetto l'
SCARICA IL MEDIA KIT
Scaricando il media kit dichiari di aver letto e accettare l'informativa sulla privacy. Non condivideremo mai i tuoi dati con altri.
Grazie per aver scaricato il Media Kit.
Per ogni informazione puoi scriverci a comunicazione@baleia.org o tramite la nostra pagina Facebook
BAIXE O MÍDIA KIT
Baixando o mídia kit você declara de ter lido aceitar a nossa privacy policy. A gente não vai difundir seus datoss.